
RANKING WTA, ERRANI A PICCOLI PASSI
TENNIS – Sarà anche una fase di stand-by all’interno del circuito femminile, ma i colori azzurri non sembrano farsi trovare impreparati. Il ranking WTA aggiornato a questa settimana fa registrare ottimi risultati delle italiane, così come delle protagoniste ai piedi della top ten. C’è da lottare per le gerarchie di agosto, con Flushing Meadows all’orizzonte e tante caselle del main draw a far comodo.
Sara Errani è senza dubbio in copertina per questo lunedì. La bolognese continua la sua marcia di avvicinamento alla top fifteen, rosicchiando un altro gradino in classifica. Stavolta è Andrea Petkovic ad essere superata da Sarita: sedicesima posizione in cascina, adesso nel mirino finisce Venus Williams. Davanti alla prima azzurra in graduatoria, la scena è per Karolina Pliskova e Timea Bacsinszky: la ceca è la nuova numero undici, la svizzera la nuova tredici. Nel mezzo Ekaterina Makarova, che perde una posizione esattamente come la Kerber, finita invece al quattordicesimo posto.
Nelle retrovie, invece, spiccano le due risalite di Jelena Jankovic e Genie Bouchard. La serba è alla 23 davanti a Sabine Lisicki, la canadese è venticinquesima dopo il +1 di questa settimana. Perde quattro posizioni Svetlana Kuznetsova, favorendo l’avanzamento di Alize Cornet e della nostra Flavia Pennetta, attualmente ventiseiesima forza del circuito femminile.
Nessuna delle sei italiane presenti in top 100 può lamentarsi. Oltre alla Errani e alla giocatrice brindisina, si registra una stabile Camila Giorgi al trentesimo posto ed una brillante Karin Knapp al trentaquattresimo, grazie al balzo di quattro posizioni di questo lunedì. Bene anche Roberta Vinci, cinquantunesima grazie al sorpasso ai danni di Lesia Tsurenko, mentre Francesca Schiavone è in ottantottesima posizione dopo la discesa di Monica Puig, che favorisce il gruppone a cavallo tra numero 88 e 94.
La settimana tra Stanford e Washington servirà alle donne per guadagnare ulteriori punti in vista degli US Open, in programma tra agosto e settembre. Un mese di preparazione, con tante occasioni interessanti, attende la racchetta rosa: lunedì la classifica subirà nuove variazioni e nessuna vuole rimanere indietro.
Nessun Commento per “RANKING WTA, ERRANI A PICCOLI PASSI”