RANKING WTA: GIORGI QUASI FUORI DALLA TOP 100

La tennista azzurra è scivolata alla posizione numero 94 della classifica mondiale
lunedì, 28 Ottobre 2019

TENNIS – Mentre a Shenzen hanno preso il via le Wta Finals che assegnano l’ultimo titolo della stagione tra le otto migliori giocatrici dell’anno solare, si registra ugualmente qualche cambiamento nella Top Ten del ranking mondiale dopo i risultati della scorsa settimana.

Non al vertice comunque, dove rimane stabile la numero uno del mondo Ashleigh Barty (a quota 6.476 punti) seguita da Karolina Pliskova e Naomi Osaka, ma Bianca Andreescu è la nuova numero 4 della classifica mondiale e dietro di lei guadagnano una posizione anche Simona Halep e Petra Kvitova, rispettivamente numero 5 e numero 6 della graduatoria. Ne guadagna tre invece Belinda Bencic, salita alla posizione numero 7, mentre ne perde quattro Elina Svitolina che scende alla numero 8 tallonata a soli 60 punti di distanza da Serena Williams. A completare la Top Ten poi c’è Kiki Bertens, mentre ha perso molto terreno Sloane Stephens, passata dalla posizione numero 12 alla numero 23.

ITALIANE

Bisogna scendere addirittura fino alla posizione numero 94 invece per trovare la prima giocatrice italiana, vale a dire Camila Giorgi, protagonista purtroppo di un 2019 costellato da problemi fisici e pochi risultati. La tennista marchigiana è scivolata di altre due “caselle”, e il pericolo di chiudere l’anno al di fuori della Top 100 c’è, ma è tutto il movimento femminile azzurro ad attraversare un momento storico poco favorevole dopo i fasti delle varie Schiavone, Pennetta, Vinci ed Errani dato che dietro alla Giorgi ci sono le giovani Jasmine Paolini (numero 119 della classifica mondiale) e Martina Trevisan (numero 161) seguite da Giulia Gatto Monticone alla “casella” numero 180. La speranza quindi è che a partire dal 2020 il tennis italiano in rosa possa dare il via ad una netta inversione di tenzenza.

(Nella foto Camila Giorgi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “RANKING WTA: GIORGI QUASI FUORI DALLA TOP 100”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.