RANKING WTA: HALEP ANCORA N.1, BOOST SHARAPOVA ED ERRANI

Settimana di stallo nel Ranking Wta: Simona Halep si conferma n.1 precedendo Garbine Muguruza. Volano Maria Sharapova e Sara Errani.

TENNIS – Seconda settimana da n.1 nel Ranking Wta per Simona Halep: una notizia non scontata se si tiene in considerazione il continuo avvicendamento come regina nel circuito femminile in questa stagione. La rumena, 18 tornei disputati, precede con 6175, la spagnola Garbine Muguruza (21 tornei) e 6135 punti: solo 40 lunghezze separano le due tenniste!

Terzo posto per Karolina Pliskova: la ceca ha attualmente 5605 punti, segue Elina Svitolina con 5465 punti. Con soli 16 tornei disputati (il numero minore rispetto alle altre colleghe presenti in top 10), si piazza Venus Williams con 4642 punti. Posizione numero 6 nel ranking Wta per Caroline Wozniacki: la tennista danese ha disputato 24 tornei stagionali (è di fatto la tennista che ha giocato di più nel circuito) con 4540 punti. Settimo posto per Jelena Ostapenko, Ottavo per Svetlana Kuznetsova e nono per la francese Caroline Garcia. Chiude la top 10 del ranking Wta Johanna Konta, la quale precede la tedesca Angelique Kerber (+1).

Settimana di stallo in top ten, ma si muove alla velocità della luce Maria Sharapova: la russa grazie al trionfo nel torneo di Tianjin guadagna ben 29 posizioni piazzandosi 57a nel ranking Wta. Nel 2018 è atteso il rientro della russa in top 20, ma prima di allora bisognerà attendere gli ultimi tornei stagionali sul cemento.

LE ITALIANE – Ancora n.1 delle azzurre Camila Giorgi: la25enne di Macerata perde due posizioni scendendo al numero 77 del ranking Wta. Meno 2 anche per Francesca Schiavone (84esima), scende di 3 posizioni uscendo dalla top 100 (probabilmente per sempre dati i continui problemi fisici) Roberta Vinci, 102esima. Tornata dalla squalifica per dopoing, Sara Errani guadagna 100 posti con la semifinale raggiunta a Tianjin, rientrando in top 200 come numero 180 nel ranking Wta.


Nessun Commento per “RANKING WTA: HALEP ANCORA N.1, BOOST SHARAPOVA ED ERRANI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.