RANKING WTA, KERBER E KEYS SALGONO: NUOVA N.1 NEL DOPPIO

I tornei 250 di Charleston e Katowice determinano i principali cambiamenti del Ranking Wta di questa settimana: top ten che rimane immutata ma dietro qualche scossone degno di nota
lunedì, 13 Aprile 2015

Tennis. Si giocava a Charleston e Katowice nella settimana uscente, per quanto concerne le donne. Due tornei 250 che hanno smosso un po’ la classifica, sebbene non le primissime posizioni del Ranking Wta: una grossa novità però c’è, riguarda la classifica di doppio, dove Errani e Vinci vengono definitivamente scalzate.

Grande protagonista della settimana è ovviamente la Kerber, che trionfa a Charleston al termine di un gran torneo, molto combattuto e a cospetto di ottime avversarie nonostante si trattasse “solo” di un livello 250. Dai quarti in poi la tedesca elimina ben tre teste di serie, la Begu, Petkovic ed in finale la temibilissima Keys in un match duro terminato 7-5 al terzo. Con questo risultato sale di due piazze Angelique, alla n.14. Anche per l’americana un bel salto dalla n.20 alla n.17, suo best ranking dell’ancor giovanissima carriera.

Chi perde tante posizioni è la Cornet, lo scorso anno vincitrice a Katowice contro la Giorgi e crollata di quattro posizioni alla n.28 dopo esser stata eliminata dalla futura campionessa Schmiedlova con un perentorio 6-2, 6.0. La ventenne slovacca è ovviamente la grande protagonista del ranking di questa settimana con un salto di ben 21 posizioni, assestandosi alla n.46, suo best ranking. Guadagna tre posizioni anche la Begu, quarti a Charleston, che sale alla n.33 eguagliando la sua miglior posizione raggiunta lo scorso febbraio. Scende invece di quattro gradini, fuori dalla top 50, la Rybarikova ora n.53:  periodo nero per lei, terza eliminazione di fila al primo turno, l’ultima a Katowice.

Le italiane: Errani n.15 (-1), quarti per lei a Charleston; Pennetta n.26 (+1); Giorgi n.36 (-2) nonostante la conferma della finale a Katowice, persa per il secondo anno di fila. Vinci alla n.42 stabile, Knapp n.55 (-1) e la Schiavone n.70 (-1).

Merita una menzione speciale il doppio, che trova una nuova n.1 al mondo dopo che si son fatte da parte Errani e Vinci: trattasi della Mirza, che in coppia con la Hingis n.4 del mondo continua a collezionare vittorie in serie. Dopo quelle ad Indian Wells e Miami completano il tris con la vittoria a Charleston con l’elvetica.


Nessun Commento per “RANKING WTA, KERBER E KEYS SALGONO: NUOVA N.1 NEL DOPPIO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.