RANKING WTA: LA KERBER ANCORA NUM. 1, ROBERTA VINCI SEDICESIMA

Non varia particolarmente la classifica WTA pubblicata stamattina dal sito ufficiale del circuito: Angelique Kerber rimane numero 1, mentre per le azzurre, Roberta Vinci scende di una posizione diventando sedicesima

Tennis – Il torneo di Wuhan non ha cambiato di molto la situazione in classifica, infatti rimane ancorata alla posizione numero 1 Angelique Kerber con 8485 punti, seguita dalla seconda (strano a scriversi…) Serena Williams a quota 7050 punti. Sale di una posizione Agnieszka Radwanska numero 3 che ruba il posto di Garbine Muguruza ora quarta nella classifica mondiale.

Dietro la spagnola rimangono stabili Simona Halep (quinta a 4987 punti) e Karolina Pliskova (sesta a 4340), mentre fanno un bel salto di qualità Svetlana Kuznetsova, che guadagna 3 posizioni, e Dominika Cibulkova, che torna in Top10 da ottava al mondo.

Non varia la situazione di Madison Keys (nona), ma scende Carla Suarez Navarro di due posti posizionandosi numero 10 con Petra Kvitova (undicesima) che le alita sul collo, infine fuori dalla Top10 Venus Williams che perde 6 preziosissimi posti.

La situazione azzurra potrebbe andare meglio: Roberta Vinci scende di una posizione, rimanendo comunque la prima delle italiane al sedicesimo posto e 2345 punti. Molto dietro, Sara Errani  che guadagna un posto andando a ricoprire il numero 34 (1420 punti), seguita da Camila Giorgi num. 82 (778 punti) che perde per strada 5 posizioni, e Francesca Schiavone al novantanovesimo posto (681 punti), chiude Karin Knapp num. 146 ed un +2.

TOP 10: Angelique Kerber (Ger), Serena Williams (Usa), Agnieszka Radwanska (Pol), Garbine Muguruza (Esp), Simona Halep (Rou), Karolina Pliskova (Cze), Svetlana Kuznetsova (Rus), Dominika Cibulova (Svk), Madison Keys (Usa), Carla Suarez Navarro (Esp).

 


Nessun Commento per “RANKING WTA: LA KERBER ANCORA NUM. 1, ROBERTA VINCI SEDICESIMA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • RANKING WTA: LI NA E RADWANSKA SUL PODIO Cambia il podio del ranking Wta. Dietro l’irraggiungibile Serena Williams, salgono la cinese Li Na seguita dalla polacca Radwanska. Scende Sara Errani scivolata dal settimo al decimo posto.
  • RANKING WTA: WILLIAMS SALDAMENTE IN TESTA, SALGONO KERBER E HALEP. Serena Williams comanda la vetta Wta che resta invariata rispetto alla scorsa settimana. Tumulti alle spalle del podio con la Kerber e la Halep prepotentemente proiettate in avanti. Sara […]
  • RANKING WTA: LI NA IN TOP 3. STABILE ERRANI, VINCI AL N°12 TENNIS – Dopo gli Australian Open piccoli ma sostanziali spostamenti interessano il ranking WTA. La regina di Melbourne Li Na conquista la Top 3 ai danni della russa Maria Sharapova. Sara […]
  • WTA, IL PAGELLONE FINALE Un altro, intenso anno di tennis volge al termine. Tennis.it mette i voti di fine stagione alle stelle della Wta e sancisce promozioni e bocciature
  • RANKING WTA: 2015 E 2016…TROVA LE DIFFERENZE La situazione del ranking WTA è più stabile che mai, ma paragonandola al 2015 la situazione è davvero cambiata....cosa accadrà allora nel 2017?
  • ERRANI E VINCI, È GRANDE ITALIA TENNIS - Altra grande vittoria per Roberta Vinci, che liquida in due set la testa di serie numero 4, Angelique Kerber, col punteggio di 7-5, 6-1. Nei quarti di finale affronterà Samantha […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.