RANKING WTA, MUGURUZA INSIDIA SERENA: SUPER KNAPP

La top ten cambia in numerosi dei suoi posti, tanti gli exploit nella top 100 tra cui anche un gradito ritorno azzurro
lunedì, 6 Giugno 2016

Tennis. Roland Garros che, come tutti gli Slam, stravolge per buona parte il Rankig Wta di questo lunedì e non solo per quanto concerne la top 100, ma anche le prime dieci posizioni. A risentirne è il podio, dove Serena Williams continua a guardare tutte dall’alto ma non più col distacco esorbitante di prima.

A poco più di 1.500 punti ora già la Muguruza, fresca vincitrice in quel di Parigi e capace di toccare il suo best ranking alla n.2 del mondo: con Wimbledon alle porte, dove ha già dimostrato di saper essere competitiva con la finale 2015 proprio contro la n.1 del mondo, le possibilità di avvicinarsi ulteriormente sono alte. A chiudere il podio A.Radwanska, che perde una posizione, a seguire Kerber, Halep ed Azarenka. 

Rientra nella top ten Venus, ora n.9: bel balzo della Stosur alla n.14 (+10), ma uno degli exploit più evidenti della settimana è quello dell’olandese Bertens ora n.27 (+31). Crollo vertiginoso della Safarova, n.29 (-16), mentre continua a salire la baby Putintseva, ora ferma alla posizione n.35 (+25). Il balzo della settimana è però quello dell’americana Rogers: per lei posizione n.60, partiva dalla lontanissima 108. Molto bene anche la Pironkova dalla n.102 alla n.71 e la Osaka ora n.87 (+14).

Le italiane: non si muove di una virgola la Vinci, ferma alla n.7. Dietro troviamo la Pennetta alla n.13 (-3) mentre continua a scendere la Errani ora n.22 (-4). Cala anche la Giorgi alla n.47 (-33) ma a meritare una menzione particolare la nostra Knapp. Non solo per l’eccellente Slam disputato, ma anche per la vittoria al torneo di Brescia, prima italiana capace di riuscirci. Grazie a questo doppio risultato si piazza alla n.93 (+25). La Schiavone invece precipita alla n.110 (-15).


Nessun Commento per “RANKING WTA, MUGURUZA INSIDIA SERENA: SUPER KNAPP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.