RANKING WTA: PAZZESCA GAUFF, BARTY N.1

La quindicenne stupisce il mondo e batte la Ostapenko: sempre leader la Barty
lunedì, 14 Ottobre 2019

E’ arrivato il tanto atteso primo successo in un torneo Wta per la baby prodigio Barty, che a soli 15 anni vince a Linz in Austria sulla Ostapenko e fa un salto impressionante nella classifica femminile mondiale.

Risale anche la lettone che da tempo non si presentava così in forma in un torneo: l’ex vincitrice del Roland Garros guadagna la bellezza di 9 posizioni, pur decisamente lontana anche solo dalla top 50.

E’ ovviamente la Gauff l’autrice dell’exploit della settimana, un salto impressionante di 35 piazze che la catapultano abbondantemente dentro la top 100: per le l’obiettivo prossimo è l’ingresso fra le prime 50 del mondo.

Nulla invece cambia nella top ten mondiale e più in generale nelle posizioni che contano: resta sempre n.1 la Barty, destinata a chiudere in vetta questa stagione.

Alcuna novità degna di rilievo per le italiane: resta l’isolata Giorgi in qualità di italiana all’interno della top 100.


Nessun Commento per “RANKING WTA: PAZZESCA GAUFF, BARTY N.1”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.