RANKING WTA, TORNA LA SHARAPOVA: ITALIA IN TOP 100

Maria Sharapova fa il suo nuovo ingresso nel Ranking Wta: tornano le italiane in top 100
martedì, 2 Maggio 2017

Tennis. Il Ranking Wta ritrova una delle più importanti protagoniste del nuovo millennio, Maria Sharapova. Secondo regolamento infatti, chi subisce una squalifica per doping, vede azzerata la propria classifica per farne nuovamente ingresso nel momento in cui sconterà la propria “condanna”.

Ecco dunque che, in seguito all’ottima semifinale raggiunta a Stoccarda, la siberiana ritrova la posizione nella classifica mondiale, esattamente alla n.262. Cambia qualcosa anche nella top ten: la Muguruza sale alla n.4(+2), con Serena che conferma la n.1 ai danni di una Kerber sempre più deludente. Ne perde ben tre la Halep, ora settima, mentre esce dalla top ten la Keys ora n.13 (-3).

La Konta fa registrare la best ranking salendo alla n.6, così come la Bertens alla 19, la Sevastova alla 21 e la Davis alla 33. Crolla la Stosur, l’ex campionessa Us Open perde sette piazze ed è ora ventiseiesima, mentre uno scherzo del calendario vede la Siegemund perdere 5 piazze nonostante la vittoria a Stoccarda sulla Mladenovic, punti che ritroverà nella prossima settimana. Male anche la Begu, per le un meno sette che la spinge in trentaseiesima posizione.

Le italiane: migliora la situazione delle nostre giocatrici, sebbene risultino piuttosto lontane dalle piazze nobili solitamente occupate. Nettamente n.1 la Vinci alla n.34(+2): chiudono la top 100 la Errani alla n.99 e la Giorgi appunto alla cento, reduce dalla straordinaria vittoria sulla n.3 del mondo Pliskova. Torna in top 100 la Schiavone, ora n.95 (+5).


Nessun Commento per “RANKING WTA, TORNA LA SHARAPOVA: ITALIA IN TOP 100”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.