RANKING WTA: CIBULKOVA N. 5, ROBERTA VINCI SEMPRE PRIMA AZZURRA

Roberta Vinci non modifica la sua posizione in classifica, rimanendo la prima azzurra nel circuito WTA al posto numero 17. Salto di qualità per Dominika Cibulkova, ora numero 5 del mondo

Tennis – Con la vittoria delle Finals di Singapore, Dominika Cibulkova accede alla posizione numero 5 mondiale (partendo dall’ottava posizione) scavalcando Madison Keys (n. 8), Garbine Muguruza (n. 7) e Karolina Pliskova (n. 6), ottenendo soprattutto il suo best ranking.

Rimangono stabili le prime quattro posizioni con il primato di Angelique Kerber da n. 1 del mondo e 9080 punti, seguita dalla numero 2 Serena Williams, Agnieszka Radwanska (3) e Simona Halep (4).

Per quanto riguarda le nostre azzurre,  è sempre la tarantina Roberta Vinci a decretare la sua supremazia sulle altre italiane. La Vinci infatti si trova al diciassettesimo posto, mentre Sara Errani è ferma in Top 50 (proprio come cinquantesima), Camila Giorgi salita di una posizione (n. 83), Francesca Schiavone ad un passo dalla Top 100 (n. 93) e Karin Knapp quasi in Top 200 (n. 145).

 


Nessun Commento per “RANKING WTA: CIBULKOVA N. 5, ROBERTA VINCI SEMPRE PRIMA AZZURRA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.