RANKING WTA: SIMONA HALEP SEMPRE PIÚ VICINA ALLA KERBER…

Dopo la sconfitta al French Open, Simona Halep è pronta a strappare il posto alla Kerber: alla romena mancano solo 115 punti per raggiungere la vetta. Roberta Vinci è sempre la prima tra le azzurre
lunedì, 19 Giugno 2017

Tennis – Non c’è molto da dire sulla classifica mondiale WTA che si è apprestata immediatamente ad aggiornarsi. Ciò che ha una rilevanza particolare è sicuramente l’avvicinamento di Simona Halep alla numero 1 del mondo, Angelique Kerber, la quale mantiene stabile la sua posizione.

Simona Halep, infatti, ha 6850 punti ovvero 115 in meno della tedesca, che invece ne ha 6965; la romena tenterà il sorpassone a Wimbledon, sfiorato recentemente al Roland Garros che le ha lasciato l’amaro in bocca. Ma un occhio di vigilanza va dato anche a Karolina Pliskova a soli 275 punti dalla vetta mondiale (6690). Ferma in quarta posizione Serena Williams, che per la gravidanza ha giustamente messo il freno a mano da Melbourne e che probabilmente a breve uscirà dalla Top 10.

Top 10: 1. Angelique Kerber 2. Simona Halep 3. Karolina Pliskova 4. Serena Williams 5. Elina Svitolina 6. Dominika Cibulkova 7. Johanna Konta 8. Caroline Wozniacki 9. Svetlana Kuznetsova 10. Agnieszka Radwanska.

Super balzo per Anett Kontaveit che ottiene il suo best ranking con un salto di +13 e posizionandosi al numero 36, grazie alla vittoria del torneo di s-Hertogenbosch (suo primo titolo). Altro salto in lungo è quello di Donna Vekic con un bel +12, assestandosi come numero 58 del mondo.

Per quanto riguarda casa Italia, Roberta Vinci, Sara Errani e Francesca Schiavone perdono una posizione a testa stabilendosi ai numeri 33, 72 e 73. Risale per riprovare ad entrare in Top 100 Camila Giorgi che si inchioda alla posizione numero 102.

 


Nessun Commento per “RANKING WTA: SIMONA HALEP SEMPRE PIÚ VICINA ALLA KERBER...”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.