RANKING WTA: SUPER SVITOLINA, HALEP CHIUDE DA N.1

Ultimo Ranking annuale, chiude da Regina la Halep
lunedì, 29 Ottobre 2018

Tennis. L’ultimo Ranking Wta dell’anno chiude col botto, per quel che concerne la vincitrice della Finals di Singapore. Ad aggiudicarseli è la Svitolina, che si porta così ad un passo dal podio in vista del prossimo anno.

Un balzo di tre posizioni per l’ucraina, adesso quarta in classifica, vicina alla Wozniacki che ora dista circa 200 lunghezze. Calano la Osaka e la Pliskova, che comunque restano saldamente in top ten: n.1 del 2018 è per la prima volta la Halep, finalmente capace di aggiudicarsi un torneo dello Slam, sfatando quel tabù che sembrava maledetto.

La Giorgi chiude l’annata col best ranking di n.26 ma la sensazione, per come è andata la seconda parte di stagione, di poter entrare quanto meno in top 20 nel 2019: le carte in regola ci sono, i punti da difendere, fino alla prossima estate, non sono poi così tanti.

E’ stato l’anno del tracollo della Muguruza, addirittura fuori dalla top 10 e n.16 del mondo. Ritorna alla grande Serena, n.15 del mondo e in grado sin da Melbourne del prossimo anno di riproporsi ai massimi livelli, anche in classifica: alla n.40 invece la sorella Venus, in evidente calo rispetto all’ottimo anno precedente.

Per la Sharapova tanti infortuni ma una classifica che lentamente riprende forma, ora sarebbe testa di serie in un Major grazie alla piazza n.29.


Nessun Commento per “RANKING WTA: SUPER SVITOLINA, HALEP CHIUDE DA N.1”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.