
RESOCONTO CHALLENGER: RISULTATI DEGLI ITALIANI E BIG
Tennis. Dopo gli Us Open si cambia decisamente categoria fra gli uomini, passando al circuito Challenger. Sono esattamente cinque quelli previsti in settimana, fra cui il più importante è quello di Istanbul: il torneo turco è già stato declassato dopo le prime due edizioni, fra cui quella del 2015 che aveva visto la vittoria di Federer. Occhio però anche in Polonia, dove scende in campo Gasquet: tanti gli italiani in campo.
In Turchia non scende in campo Vanni, causa infortunio, mentre avanza Bolelli che elimina Setkic con un buon 6-2, 6-3. Avanza Istomin, per il ritiro di Millot che aveva perso il primo set al tie-break. Bene Jaziri, 6-2, 7(8)-6 su Sieber mentre arriva una buona notizia per i colori azzurri, con la vittoria di Berrettini (testa di serie n.6) su Berankis per 7-5, 6-1. Eliminato il promettente Tsitsipas, battuto da Ignatik 6-4, 1-6, 6-3. Vince Donskoy, uno dei soli tre uomini capaci quest’anno di battere Federer, che elimina Gabashvili 6-4, 4-1, col georgiano ritiratosi per infortunio nel secondo parziale. Subisce una brutta rimonta invece il nostro Cecchinato, che dopo aver portato a casa il primo set per 6-3, viene recuperato e superato dallo spagnolo Cervantes, che porta a casa il match con un doppio 6-4.
In Polonia non buon esordio per gli italiani, con Giannessi battuto dall’ucraino Smirnov all’esordio per 7-6(4), 6-1. Il bel tabellone polacco annovera tra le proprie fila lo spettacolare Brown, che supera Bury con un agevole 6-3, 6-4. Vince la testa di serie n.1, il giocatore più atteso, Gasquet: il francese batte agevolmente il polacco Gawron 6-3, 6-0.
In Cina avanza Bega, 7-5, 6-0 a Polmans, il solo azzurro a varcare il confine asiatico.
Nessun Commento per “RESOCONTO CHALLENGER: RISULTATI DEGLI ITALIANI E BIG”