RG 2019: ROGER FEDERER AGLI OTTAVI DI FINALE

Lo svizzero ha battuto Casper Ruud in tre set tra gli applausi del "Suzanne Lenglen"

TENNIS – Roger Federer batte Casper Ruud in tre set (6-3 6-1 7-6) e conquista il passaggio agli ottavi di finale del Roland Garros per la quattordicesima volta in carriera grazie ad un’altra vittoria che ha strappato gli applausi del pubblico del “Suzanne Lenglen”.

Lo svizzero, alla quattrocentesima partita Slam (altro record personale) si è imposto in poco più di due ore di gioco, al termine di un incontro nel quale solo nel terzo parziale ha dovuto faticare per ottenere il risultato. Nei primi due set infatti Federer ha giocato quasi sul velluto, mandando costantemente fuori giri il giovane giocatore norvegese che non ha potuto fare altro che ammirare le giocate del suo avversario. Nella terza frazione invece Ruud ha provato a reagire riuscendo a salire sul 2-0, ma Federer ha rimontato subito sul 2-2, anche se poi non ha trovato il modo di piazzare il break che avrebbe potuto permettergli di portare a casa la vittoria in maniera più tranquilla. La sfida quindi è approdata al tie-break, e Federer, dopo aver mancato due match-point sul 6-4 e salvato un pericoloso set-point sul successivo 7-6 in favore del norvegese, ha conquistato il successi finale aggiuducandosi la frazione 10 punti a 8, tra l’entusiasmo del pubblico parigino che lo ha visto così avanzare ancora in questa edizione 2019 del Roland Garros.

ALTRI RISULTATI ROLAND GARROS

Passando poi agli altri incontri in programma oggi a Parigi, Martin Klizan ha portato a casa la maratona con Lucas Pouille nel match di secondo turno completato oggi sul campo centrale. Lo slovacco infatti si è imposto 9-7 al quinto dopo essere stato sotto di un break proprio nel parziale decisivo (7-6 2-6 6-3 3-6 9-7 il punteggio complessivo) al termine di una sfida molto combattuta, mentre Benoit Paire si è qualificato per gli ottavi di finale approfittando del ritiro di Pablo Carreno Busta quando si trovava comunque avanti 6-2 4-6 7-6.

(Nella foto Roger Federer – Partick Boren)


Nessun Commento per “RG 2019: ROGER FEDERER AGLI OTTAVI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.