RG: AVANZANO ANCHE CECCHINATO E TRAVAGLIA

I due azzurri hanno superato entrambi in tre set rispettivamente Alex De Minaur e Pablo Andujar
domenica, 27 Settembre 2020

TENNIS – Sono arrivate altre buone notizie per il tennis maschile azzurro nella prima giornata di incontri dai campi del Roland Garros. Dopo la bella vittoria di Jannik Sinner infatti, anche Marco Cecchinato e Stefano Travaglia sono approdati brillantemente al secondo turno dello Slam parigino, grazie a due vittorie molto importanti e soprattutto più che meritate.

CHECCHINATO

Sul campo numero 9 Marco Cecchinato ha riassaporato le belle sensazioni di due anni fa battendo il Next Gen Alex De Minaur 7-6 6-4 6-0, al termine di un incontro nel quale il tennista siciliano ha avuto il merito di giocare con grande solidità soprattutto a livello mentale. Il primo set è stato combattutissimo, dato che si è risolto in favore di Cecchinato solamente al tie-break 11 punti a 9 dopo oltre un’ora di gioco ricca di emozioni e ribaltamenti di fronte. Ma il bello doveva ancora venire, visto che nella seconda frazione l’azzurro ha dovuto recuperare immediatamente un break di svantaggio, per poi piazzare l’allungo decisivo al termine di un nono game a dir poco interminabile, durato addirittura 22 minuti e portato a casa da Cecchinato niente meno che alla quindicesima palla break. Ottenuto il 5-4 con le unghie e con i denti quindi il tennista italiano dopo il cambio di campo si è assicurato il 6-4 che lo ha proiettato in vantaggio di due set e De Minaur a quel punto ha ceduto letteralmente di schianto. Nel terzo parziale infatti Cecchinato ha preso definitivamente il sopravvento e in pochi minuti ha confezionato il 6-0 con il quale si è regalato il passaggio al secondo turno del Roland Garros.

TRAVAGLIA

Ha portato a casa una bellissima vittoria poi anche Stefano Travaglia, che ha messo in tasca il suo primo successo in carriera nel tabellone principale del Roland Garros battendo Pablo Andujar sul campo numero 10 in tre set (6-3 6-4 6-4 il punteggio finale in suo favore). Nel primo parziale l’azzurro è stato bravo a recuperare un break di svantaggio, nel secondo invece ha fatto fruttare al massimo il turno di battuta strappato al suo avversario nel corso del terzo game. E nella terza frazione, dopo un piccolo passaggio a vuoto che lo ha visto cedere il servizio sul 4-2 in suo favore, ha avuto il merito di ritrovare immediatamente la giusta lucidità per infilare altri due giochi consecutivi con i quali ha messo in tasca il definitivo 6-4.

(Nella foto Marco Cecchinato – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “RG: AVANZANO ANCHE CECCHINATO E TRAVAGLIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.