RG: IL RITORNO DI AGNIESZKA RADWANSKA, OK SVITOLINA E HALEP

Dopo 5 settimane lontana dai campi da tennis, Agnieszka Radwanska è tornata più in forma che mai conquistando il secondo round del French Open....
martedì, 30 Maggio 2017

Tennis – Non è stata facile la vittoria per Simona Halep che, sebbene il 6-2 6-3 rifilato alla Cepelova, è riuscita a conquistare il secondo round del Roland Garros. “Sono una giocatrice come le altre – ha detto la numero 4 del seed in conferenza stampa -, ho la sicurezza di poter vincere i match ma senza pensare al risultato. Voglio prenderla leggera, match dopo match, ovviamente con la voglia di vincere. Questo è l’unico pensiero che ho in testa“.

L’infortunio alla caviglia, subito durante la finale di Roma contro Elina Svitolina, c’è ma non si sente: “Il dolore è ancora presente, ma non è nulla di pericoloso quindi posso giocare” ha continuato Simona Halep. “Non sono stati facile i primi giorni subito dopo l’infortunio, ma ho ricominciato ad allenarmi e mi sento molto meglio. Anche a vedersi, la caviglia sta decisamente meglio almeno all’80% è guarita” ha concluso. Prossima avversaria della romena sarà la tedesca Tatjana Maria.

Non ha avuto problemi Elina Svitolina, la vincitrice degli Internazionali d’Italia ha infatti battuto la kazaka Shvedova 6-4 6-3. “È stato un match non molto semplice, avere la Shvedova al primo turno è stato un grosso rischio – ha detto in conferenza stampa la numero 5 del seed. L’anno scorso ho perso contro di lei a Wimbledon, ora ovviamente sto giocando molto meglio ed è per questo che sono più sicura di me. Inizialmente ero un po’ nervosa, poi però ho cercato di calmarmi e di fare il mio gioco“.

Dopo 5 settimane di assenza torna sui campi che contano, e a vincere, Agnieszka Radwanska che ha superato il primo turno del French Open grazie alla vittoria su Fiona Ferro con un netto 6-1 6-1. “È stato un anno strano, troppi infortuni che mi hanno rallentata parecchio, per questo avevo deciso di prendermi un attimo di pausa e riposare, proprio per tornare più forte di prima. Ho giocato solo un match sulla terra rossa e ovviamente non è nulla, ma tutte le partite contano e spero di poter andare avanti” ha detto la Radwanska in conferenza.

French Open risultati primo round: T. Townsend b. M. Kato 6-4 6-0, T. Pironkova b. M. Barthel 6-0 6-4, S. Cirstea b. S. Peng 6-3 6-1, A. Cornet b. T. Babos 6-2 6-7 6-2, S. Hsieh b. J. Konta 1-6 7-6 6-4, E. Svitolina b. Y. Shvedova 6-4 6-3, C. Suarez Navarro b. M. Sakkari 6-4 6-2, P. Martic b. K. Bondarenko 6-2 7-5, M. Keys b. A. Barty 6-3 6-2, C. Garcia b. N. Hibino 6-2 6-2, A. Van Uytvanck b. N. Osaka 6-3 7-5, B. Strycova b. A. Riske 6-3 6-0, M. Voundrosova b. A. Hesse 6-1 6-0, T. Maria b. Y. Duan 6-4 6-1, E. Bouchard b. R. Ozaki 2-6 6-3 6-2, D. Kasatkina b. Y. Wickmayer 7-5 6-4, A. Sevastova b. A. Beck 6-2 6-4, S. Halep b. J. Cepelova 6-2 6-3, C. Paquet b. Kr. Pliskova 6-7 6-2 6-2, A. Radwanska b. F. Ferro 6-1 6-1

 


Nessun Commento per “RG: IL RITORNO DI AGNIESZKA RADWANSKA, OK SVITOLINA E HALEP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.