
RG: IN FINALE PAVLYUCHENKOVA E KREJCIKOVA
TENNIS – Saranno Anastasia Pavlyuchenkova e Barbora Krejcikova a giocarsi il titolo del Roland Garros nell’inedita finalissima di sabato 12 giugno. La russa e la greca infatti oggi pomeriggio hanno superato rispettivamente Tamara Zidansek e Maria Sakkari, delineando un atto conclusivo dello Slam parigino che alla vigilia veramente in pochi avrebbero potuto pronosticare.
PAVLYUCHENKOVA
Nel primo incontro di giornata la giocatrice russa ha centrato la sua prima finale Slam della carriera alla presenza numero 52 nei tornei “Major”, battendo la Zidansek in due set (7-5 6-3 il punteggio finale in suo favore) al termine di un match comunque piuttosto tirato. Ben dieci infatti sono stati i break complessivi della sfida, e di sicuro la ceca non ha mai mollato cercando di rimanere sempre attaccata alla sua avversaria, ma la Pavlyuchenkova ha saputo giocare con maggiore solidità e freddezza nei momenti decisivi e alla fine ha potuto gioire per un risultato a dir poco eccezionale.
KREJCIKOVA
E’ stata una vera e propria maratona invece la seconda semifinale giocata nel tardo pomeriggio sul “Philippe Chatrier”. A spuntarla alla fine è stata Barbora Krejcikova, che ha salvato anche un match-point prima di avere la meglio su Maria Sakkari alla distanza (7-5 4-6 9-7 lo score conclusivo). L’incontro è stato ricco di emozioni, colpi spettacolari e ribaltamenti di fronte. Ma quando sembrava che la greca era sul punto di far pendere l’ago della bilancia dalla sua parte, sul 5-3 del terzo parziale in favore della Sakkari (che difficilmente prenderà sonno questa notte per la grande chance sprecata) la Krejcikova ha dato vita ad una grande rimonta, trovando la forza di risalire la china proprio nel momento più delicato. E adesso si giocherà il titolo del Roland Garros con Anastasia Pavlyuchenkova in quella che anche per lei è la prima finale Slam della carriera.
(Nella foto Anastasia Pavlyuchenkova e Barbora Krejcikova)
Nessun Commento per “RG: IN FINALE PAVLYUCHENKOVA E KREJCIKOVA”