RG: IN FINALE PAVLYUCHENKOVA E KREJCIKOVA

La russa e la ceca hanno avuto la meglio in semifinale rispettivamente su Tamara Zidansek e Maria Sakkari
giovedì, 10 Giugno 2021

TENNIS – Saranno Anastasia Pavlyuchenkova e Barbora Krejcikova a giocarsi il titolo del Roland Garros nell’inedita finalissima di sabato 12 giugno. La russa e la greca infatti oggi pomeriggio hanno superato rispettivamente Tamara Zidansek e Maria Sakkari, delineando un atto conclusivo dello Slam parigino che alla vigilia veramente in pochi avrebbero potuto pronosticare.

PAVLYUCHENKOVA

Nel primo incontro di giornata la giocatrice russa ha centrato la sua prima finale Slam della carriera alla presenza numero 52 nei tornei “Major”, battendo la Zidansek in due set (7-5 6-3 il punteggio finale in suo favore) al termine di un match comunque piuttosto tirato. Ben dieci infatti sono stati i break complessivi della sfida, e di sicuro la ceca non ha mai mollato cercando di rimanere sempre attaccata alla sua avversaria, ma la Pavlyuchenkova ha saputo giocare con maggiore solidità e freddezza nei momenti decisivi e alla fine ha potuto gioire per un risultato a dir poco eccezionale.

KREJCIKOVA

E’ stata una vera e propria maratona invece la seconda semifinale giocata nel tardo pomeriggio sul “Philippe Chatrier”. A spuntarla alla fine è stata Barbora Krejcikova, che ha salvato anche un match-point prima di avere la meglio su Maria Sakkari alla distanza (7-5 4-6 9-7 lo score conclusivo). L’incontro è stato ricco di emozioni, colpi spettacolari e ribaltamenti di fronte. Ma quando sembrava che la greca era sul punto di far pendere l’ago della bilancia dalla sua parte, sul 5-3 del terzo parziale in favore della Sakkari (che difficilmente prenderà sonno questa notte per la grande chance sprecata) la Krejcikova ha dato vita ad una grande rimonta, trovando la forza di risalire la china proprio nel momento più delicato. E adesso si giocherà il titolo del Roland Garros con Anastasia Pavlyuchenkova in quella che anche per lei è la prima finale Slam della carriera.

(Nella foto Anastasia Pavlyuchenkova e Barbora Krejcikova)


Nessun Commento per “RG: IN FINALE PAVLYUCHENKOVA E KREJCIKOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.