RG: JANNIK SINNER DA’ SPETTACOLO, ESCE DI SCENA ANDREAS SEPPI

Il giovane talento azzurro è al secondo turno dello Slam parigino dopo la splendida vittoria conquistata contro il numero 12 del mondo David Goffin
domenica, 27 Settembre 2020

TENNIS – Non poteva sperare in un esordio migliore Jannik Sinner nella prima giornata del Roland Garros 2020. Il giovane talento azzurro infatti non ha tradito la minima emozione sulla terra rossa del “Philippe Chatrier”, battendo il numero 12 del mondo David Goffin 7-6 6-0 6-3 dopo meno di due ore di gioco. Va detto che il belga non sta attraversando un ottimo momento visti i suoi risultati post-lockdown, ma rimane la splendida prestazione di un Sinner veramente da applausi.

Nel primo set il tennista italiano si è fatto recuperare per due volte un break di vantaggio, poi però nel dodicesimo game ha avuto il guizzo decisivo, strappando ancora una volta il servizio a Goffin per il 7-5 che gli ha permesso di cominciare a servire nel secondo parziale. E dopo aver salvato un turno di battuta molto combattuto nel quale ha dovuto annullare ben quattro palle break, da quel momento in poi ha dominato la scena in lungo e in largo, tanto da mettere in tasca un 6-0 che non ha ammesso repliche. Nel terzo set quindi Sinner ha continuato a spingere sull’acceleratore portandosi velocemente sul 3-0, per poi badare a gestire con grande autorità i successivi game al servizio, fino al definitivo 6-3 che gli ha regalato il passaggio al secondo turno dello Slam parigino. Dove troverà il francese Benjamin Bonzi che nel suo match di primo turno ha battuto in quattro set il finlandese Emil Ruusuvuori.

SEPPI

E’ andata male invece, purtroppo, ad Andres Seppi, battuto in quattro set (6-2 4-6 6-3 6-3 il punteggio finale) sul campo numero 9 dal “figlio d’arte” Sebastian Korda. L’azzurro era riuscito a rimettersi in partita portando a casa il secondo parziale con una bella rimonta, poi però pur lottando con grande determinazione non ha trovato il modo di contenere la maggiore aggressività del suo avversario, che alla fine si è assicurato vittoria e passaggio al secondo turno.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “RG: JANNIK SINNER DA' SPETTACOLO, ESCE DI SCENA ANDREAS SEPPI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.