RG, SERENA SOFFRE MA È IN FINALE CONTRO MUGURUZA

In finale Serena Williams e Garbine Muguruza: la statunitense ha dovuto lottare contro Kiki Bertens (7-6, 6-4), mentre tutto più semplice per la spagnola che ha battuto Samantha Stosur (6-2, 6-4).
venerdì, 3 Giugno 2016

Tennis. Decisa la finale femminile del Roland Garros 2016: la Williams e la Muguruza si affrontano di nuovo per un titolo slam, come lo scorso anno a Wimbledon. Questa volta però la spagnola affronterà la statunitense con un pizzico di esperienza in più.

La n.1 fatica prima di alzare le braccia al cielo e lasciare la racchetta: l’olandese Kiki Bertens aveva tutta la voglia per continuare la strada verso il titolo, ma Serena ha avuto la meglio. Nel primo set meno decisa la statunitense, si trova subito in difficoltà contro la sua avversaria che al contrario sfrutta le occasioni per andare in vantaggio. Avanti 5-3 l’olandese però non riesce a chiudere il set con il servizio a disposizione: ne approfitta la Williams che si riprende e ottiene due game per pareggiare i conti, assicurandosi il tiebreak. Sul 5-5 la statunitense passa in vantaggio, ma la Bertens non ci sta a perdere il set così. È Tiebreak: subito 5-2 per Serena, entrambe cercano di variare il gioco, ma l’olandese tira profondo, recupera lo svantaggio e si porta sul 5 pari. Alla fine però chi si aggiudica il set è Serena per 9 punti a 7. Al secondo continua la lotta: la tenace Bertens vince i primi due giochi del parziale. Ma la Williams conquista punti importanti: sul 4-3 si porta ad un game dalla vittoria, ma non ottiene il break decisivo vinto ai vantaggi dall’olandese. Dunque si arriva al 5-4: all’ennesimo match-point per la statunitense, è il colpo della Bertens a terminare oltre la linea di fondo campo e ad interrompere di conseguenza il suo sogno slam. Serena può tirare un sospiro di sollievo e andare in finale.

Ad attenderla ci sarà Garbine Muguruza che invece ha sconfitto Samantha Stosur più facilmente: più decisa la spagnola ha lasciato poco gioco all’australiana, tornata in semifinale al Roland Garros dopo anni. La Muguruza invece per la prima volta all’atto decisivo a Parigi troverà la stessa avversaria della sua prima finale slam: a Wimbledon lo scorso anno perse con un doppio 6-4, questa volta lotterà con più sicurezza contro Serena Williams?

Foto: Serena Williams, Roland Garros 2016 (zimbio.com)


Nessun Commento per “RG, SERENA SOFFRE MA È IN FINALE CONTRO MUGURUZA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.