RG, AVANTI DJOKOVIC IN TRE SET

Dopo la sospensione per pioggia ripartono i match. Dopo Thiem, passa il turno David Ferrer; si ritira invece Tsonga.
sabato, 28 Maggio 2016

Tennis. C’è da aspettare prima di vedere il programma di giornata completo, la pioggia è ancora protagonista a Parigi. Ma a dare spettacolo prima del maltempo ci pensano l’austriaco e il tedesco nel terzo turno dello slam. Djokovic invece avanza senza problemi contro Aljaz Bedene.

Il numero uno Atp non stecca il terzo turno, dopo un po’ di attesa per il match scende in campo contro il suo avversario Bedene. L’incontro scivola in favore del serbo che si aggiudica il primo set facilmente per 6-2. Nel secondo e terzo prova a fare qualcosa Bedene ma nulla puó contro Djokovic che spunta il match con due restanti 6-3.

Thiem b. Zverev 6-7, 6-3, 6-3, 6-3. Il match inizia subito molto lottato: sul 2 pari del primo set Zverev si aggiudica un lungo scambio grazie ad un dritto molto stretto con cui si porta in vantaggio. Ma il primo parziale è destinato ad essere equilibrato fino al tie-break, dove Thiem manca alcune occasioni mentre Zverev più deciso spunta il set. Dal secondo però inizia la rimonta dell’austriaco che porta in parità il match lasciando solo tre giochi al tedesco. Al terzo Zverev recupera energie, fa suo il primo game del parziale, ma Thiem gli rimane dietro. Scambi molti intensi fanno aumentare l’intensità della partita, ma anche questo set sembra girare dalle parti di Thiem che commette meno errori rispetto all’inizio. È ancora 6-3 Dominic, che conferma lo stesso punteggio anche nel quarto set. È dunque Thiem il vincitore di questo scontro che potrebbe ricapitare spesso nel futuro, dato il potenziale di entrambi i giocatori, protagonisti anche la settimana scorsa nella finale di Nizza.

Tra gli altri match, a sorpresa il ritiro del francese Jo-Wilfried Tsonga che lascia il campo dopo il vantaggio iniziale di 5-2 contro Ernest Gulbis. Tutto semplice invece dopo la sospensione per pioggia per David Ferrer che in vantaggio per 6-4, 7-6, 2-1 contro Feliciano Lopez ha potuto completare l’opera conquistando facilmente gli altri 4 game rimasti.

Foto: Novak Djokovic (da archivio tennis.it)


Nessun Commento per “RG, AVANTI DJOKOVIC IN TRE SET”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.