RG14 DAY 10: DJOKOVIC VS RAONIC E SHARAPOVA VS MUGURUZA

Cominciano i quarti di finale al Roland Garros 2014. Ogni punto diventa decisivo e chi arriva in semifinale può cominciare a sperare di arrivare fino in fondo. In campo anche Eugenie Bouchard vs Carla Suarez Navarro e Thomas Berdych vs Ernests Gulbis.
martedì, 3 Giugno 2014

 

Tennis – Tempo di quarti di finale a Parigi per il Roland Garros 2014. Ogni scambio diventa decisivo quando ci si trova a questo punto di uno slam. Le tenniste e i tennisti questo lo sanno e sono consapevoli dell’importanza di essere presenti nel pieno della seconda settimana dello slam francese. Quattro i match in programma sui due campi principali. In campo i primi due quarti femminili e i primi due maschili. Protagonisti di giornata sono Maria Sharapova e Novak Djokovic, ma anche Eugenie Bouchard e Thomas Berdych.

Philippe Chatrier ore 14.00 – Maria Sharapova vs Garbine Muguruza (H2H 1-0). Maria Sharapova è seriamente candidata alla vittoria finale. Lo si era detto persino prima della brutta figura fatta agli Internazionali d’Italia che la siberiana era una delle tenniste meglio a suo agio sulla terra battuta. E il suo comportamento qui a Parigi non sta deludendo le aspettative. La sua avversaria, che non ha perso nemmeno un set nel torneo e ha giustiziato Serena Williams, si presenta a questo impegno consapevole di avere tutto da guadagnare. L’unico precedente, giocato sulla terra battuta del Foro Italico l’anno scorso, si è concluso con la vittoria in due set di Maria Sharapova. La siberiana è data vincente anche dai bookmakers, ma la spagnola potrebbe farsi ingolosire dall’obiettivo di battere un’altra top player in questo major. Chi va in semifinale affronterà la vincente del match tra Eugenie Bouchard e Carla Suarez Navarro.

Novak Djokovic vs Milos Raonic (H2H 2-0). Si fa sul serio nel secondo match in programma sul Philippe Chatrier. In campo ci sono Novak Djokovic, che ha smontato le ambizioni di Jo Wilfred Tsonga negli ottavi di finale e Milos Raonic, che ha eliminato in tre set Marcel Granollers. Il serbo numero 2 del mondo sembra ha perso un solo set sinora contro Marin Cilic e per il resto è sembrato il solito rullo compressore. Il match contro Tsonga è l’esempio più calzante di uno stato di forma invidiabile per chiunque. Il canadese numero 9 del mondo è sembrato un po’ in difficoltà solo al terzo turno contro Gilles Simon (match finito al quinto), ma per il resto è sembrato molto a suo agio sul rosso di Parigi. I precedenti lo vedono in svantaggio 2-0 contro Novak Djokovic, ma il canadese sa che per diventare un abitué della top ten e per sperare di vincere uno slam deve passare necessariamente per questo tipo di match. Il pronostico si assesta in favore di Djokovic. Sta a Raonic ribaltarlo.

Suzanne Lenglen ore 14.00 – Eugenie Bouchard vs Carla Suarez Navarro (H2H 0-1). Numero 16 contro numero 15 del mondo per il secondo quarto di finale femminile di giornata. In campo c’è Eugenie Bouchard (16), un talento nascente ma non ancora ben collaudato sulla terra battuta. E dall’altra parte della rete c’è Carla Suarez Navarro, tennista spagnola che invece sulla terra battuta si esalta. L’unico precedente tra le due, tuttavia, si è giocato sull’erba di Wimbledon nel 2013 con vittoria della spagnola. Per questo il pronostico qui sulla terra battuta del Roland Garros rimane apertissimo. Chi vince va in semifinale e consegue già un risultato di grande prestigio.

Thomas Berdych vs Ernests Gulbis (H2H 4-2). Match che si preannuncia molto bello quello tra il numero 6 Atp Thomas Berdych e il numero 17 Ernests Gulbis. Il ceco, dopo aver eliminato John Insner, ha dimostrato ancora una volta sicurezza al servizio e grande solidità dei colpi. Il suo avversario è quell’Ernests Gulbis che agli ottavi ha eliminato Roger Federer e che quest’anno sembra avviato verso la definitiva maturazione. Si tratta di un match in cui sarà importantissimo giocare bene sui propri turni di servizio. Il pronostico, come nella maggior parte dei match a livello di quarti di finale, è aperto, ma nei precedenti Berdych conduce 4-2 e ha vinto anche l’unico match giocato sulla terra battuta.


Nessun Commento per “RG14 DAY 10: DJOKOVIC VS RAONIC E SHARAPOVA VS MUGURUZA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.