
LA RINASCIA DEL SAMURAI: KEI NISHIKORI PUNTA ALLA TOP TEN
Tennis. Il primo torneo vinto in carriera a gennaio, i quarti di finale agli Australian Open, il ritorno alla buona condizione fisica dopo un anno e mezzo difficile. Kei Nishikori, il Samurai, è tornato ad essere un top player e punta a rientrare fra i primi 10 del Ranking.
“Non avevo mai vinto un torneo a gennaio e finalmente ho vinto a Brisbane, un grande inizio. Agli Australian Open ho finito male ma mi sento bene e sento di poter fare grandi cose. Ho giocato tantissime ore in Australia e sono anche stato infortunato. Ci è voluta una settimana dopo Melbourne per tornare al 100%, mi sono allenato bene settimana scorsa in Florida. Mi piace giocare al coperto, in passato questa settimana giocavo Memphis e New York.”
Chi come lui ha attraversato un duro periodo è Wawrinka, che lentamente ma pare stia seguendo le orme del nipponico: “Perdi ritmo, tennis e soprattutto fiducia se non giochi due mesi o più. Devi ricominciare praticamente da zero. È stato un 2018 molto positivo. Sono tornato da un’operazione importante e non sapevo se sarei tornato a giocare. È stato un lungo percorso. È stata dura mentalmente continuare a lavorare e migliorare, devo essere paziente e so che posso diventare difficile da battere”.
Entrambi in corsa nell’Atp di Rotterdam negli ottavi di finale, puntano a succedere Federer nell’albo d’oro, quest’anno assente dopo aver sfruttato il torneo olandese lo scorso anno per tornare n.1 del mondo.
Nessun Commento per “LA RINASCIA DEL SAMURAI: KEI NISHIKORI PUNTA ALLA TOP TEN”