RIO 2016: FOGNINI-SEPPI CHE COPPIA..SUDORE E GIOIA

Accedono al terzo round di doppio il duo tutto italiano Fognini-Seppi. La coppia azzurra ha infatti sconfitto i padroni di casa brasiliani Bellucci e Sa in tre sudati set
martedì, 9 Agosto 2016

Tennis – Dopo un lunga e intensa lotta piuttosto equilibrata, la coppia formata da Fabio Fognini e Andreas Seppi conquista un posto al terzo round delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, battendo i brasiliani Thomaz Bellucci e Andre Sa 5-7 7-5 6-3.

Primo set – Non parte sotto degli ottimi auspici questo primo set per la coppia azzurra che, quasi immediatamente, si ritrova sotto 3-1. Dopo questo momento di stasi e confusione è sul 4-2 che inizia la scalata verso la rimonta, dove il ligure e l’altoatesino riescono ad arrivare sul 5 pari strappando un importante turno di battuta alla coppia brasiliana che, purtroppo, non demorde infatti scippa il servizio agli azzurri agguantando così il primo set, partendo da 40-0.

Secondo setInizia con un animo diverso il secondo set con gli azzurri più agguerriti che mai. Il problema che si presenta, però, è la discontinuità: infatti, il duo Fognini-Seppi lascia che i brasiliani li inseguano insistentemente, in un gioco in cui il pareggio è alla base del match. Fortunatamente, anche i padroni di casa perdono la lucidità e, sul 5-5, gli italiani ne approfittano sferrando colpi su colpi e concludendo il set 7-5.

Terzo set – Un deja-vu del primo set fa rivivere l’esperienza dello svantaggio italiano sul 3-1, ma c’è qualcosa di diverso stavolta, c’è la voglia di vincere e di non sottostare al volere brasiliano. Dopo la rincorsa sul 3-3, gli azzurri strappano un cruciale servizio portandosi sul 4-3, più forti e più consapevoli delle debolezze del duo Bellucci-Sa. È infatti solo questione di tempo e la coppia Fognini-Seppi esce trionfante con una vittoria sudata, ma meritata.

Prossimi avversari i canadesi Daniel Nestor e Vasek Pospisil.

StatisticheItalia: 1 aces, 3 doppi falli, 67% prima, 91% seconda, 34 vincenti, 28 errori non forzati, 33 errori forzati, 99 punti totali. Brasile: 2 aces, 3 doppi falli, 62% prima, 92% seconda, 34 vincenti, 34 errori non forzati, 31 errori forzati, 95 punti totali.

 

 


Nessun Commento per “RIO 2016: FOGNINI-SEPPI CHE COPPIA..SUDORE E GIOIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.