RIO 2016: FOGNINI-VINCI, UNA VITTORIA CHE FA RESPIRARE…

Trionfa al primo round la coppia azzurra Fognini-Vinci, il neo duo italiano è riuscito a sconfiggere i francesi Mladenovic-Herbert al match tie break, dando all'Italia nuove speranze
venerdì, 12 Agosto 2016

Tennis – Prima volta assoluta per il doppio misto tinto di azzurro con Fabio Fognini e Roberta Vinci che hanno sconfitto la coppia consolidata (e numero 2 del seed) formata dai francesi Kristina Mladenovic e Pierre Herbert al match tie break: 6-4 3-6 10-8.

Primo set – Non parte benissimo la coppia azzurra che cede subito il primo game al duo francese, il quale pensa di avere un grosso vantaggio. In realtà è solo uno scaldarsi di motori per gli italiani che, dopo una scossa di assestamento, partono all’inseguimento pareggiando sul 4-4, strappano il servizio del 5-4 e conquistano questo importantissimo primo set, con i gallici un po’ increduli.

Secondo set – La coppia semifinalista al French Open 2016 non ci pensa due volte a riprendere in mano il gioco, tanto da conquistare repentinamente i primi 3 game, per poi recuperare il quarto dopo un attimo di defaillance. Il duo Fognini-Vinci risente molto la pressione in attacco, con colpi veloci e mirati, e si piega quasi inerme al volere franco rimanendo a 3 game.

Match Tie Break –  Nella resa dei conti, gli azzurri decidono di tirar fuori le unghie e di ribellarsi alla situazione di stasi e intorpidimento (dovuti ai loro precedenti incontri) che li aveva colpiti nel secondo set. Nonostante i francesi sempre alle calcagna, la coppia Fognini-Vinci esce trionfante dal match sul 10-8, grazie all’ottimo gioco di squadra e dando speranza proprio alla squadra italiana che, ormai, conta solo su di loro.

Prossimi avversari ai quarti di finale: Venus Williams e Rajeev Ram.

StatisticheItalia: 2  aces, 4 doppi falli, 72% prima, 80% seconda, 4 errori non forzati, 2 vincenti, 62 punti totali vinti. Francia: 0 aces, 2 doppi falli, 67% prima, 89% seconda, 2 errori non forzati, 0 vincenti, 67 punti totali vinti.


Nessun Commento per “RIO 2016: FOGNINI-VINCI, UNA VITTORIA CHE FA RESPIRARE...”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.