
RIO 2016, LA GRAN BRETAGNA CONFERMA I FRATELLI MURRAY
TENNIS – Andy e Jamie Murray parteciperanno alle Olimpiadi di Rio in programma dal 5 al 21 agosto. Insieme formeranno il doppio delle meraviglie già visto in Davis che punterà direttamente alla medaglia più importante.
Il Murray più giovane, Andy, ha già dimostrato di trovarsi molto bene nell’ambiente speciale ed emozionante dei Giochi, vincendo un oro nel singolare maschile e un argento nel doppio misto (in coppia con Laura Robson) alle Olimpiadi del 2012, tenute nei giardini di casa, a Wimbledon. Anche Jamie è alla sua terza partecipazione, ma nelle edizioni del 2008 e del 2012 i due fratelli in doppio non hanno portato grossi risultati, arrivando al massimo al secondo turno a Pechino.
La consacrazione del doppio di casa Murray è arrivata l’anno scorso, nella vittoriosa Coppa Davis, dove si è potuta notare un’alchimia completa grazie a un Andy in splendida forma e a una crescita esponenziale di Jamie, che l’ha portato a stabilirsi attualmente alla posizione n°2 del ranking ATP relativo al doppio, attualmente in coppia con il brasiliano Bruno Soares.
Non solo Andy e Jamie. La Gran Bretagna ha chiamato Johanna Konta e Heater Watson. E’ proprio la Watson la più entusiasta per la convocazione, come testimoniano le sue dichiarazioni: “Sono estremamente felice per questa convocazione – ha dichiarato al ‘Guardian’ – lavorare al meglio per essere convocata è stato uno dei miei più grandi obiettivi nell’ultimo anno. Da quando ho partecipato a Londra 2012, ho sempre saputo che avrei fatto di tutto per avere la possibilità di partecipare anche alle olimpiadi di Rio”.
E’ confermato che Andy Murray non alloggerà nel villaggio olimpico come i suoi compagni di squadra. Rimarrà nei pressi, assieme al suo team, per rimanere sempre concentrato al 100%.
Nessun Commento per “RIO 2016, LA GRAN BRETAGNA CONFERMA I FRATELLI MURRAY”