RIO 2016: NEL DOPPIO MISTO ANCHE RADWANSKA E JANOWICZ

Coppia di lusso per la Polonia nel torneo di doppio misto delle prossime Olimpiadi di Rio. Quella composta da Aga e Jerzy è solo l’ultimo prestigioso tandem, che ha annunciato la propria partecipazione
domenica, 10 Gennaio 2016

TENNIS – Prende sempre più forma l’entry list del torneo di doppio misto delle prossime Olimpiadi estive di Rio de Janeiro. Un torneo dalla discussa valenza, ma che oltre ad offrire agli atleti la possibilità di conquistare una prestigiosa medaglia, è sempre fonte di grande interesse, perché mette uno di fianco all’altro, campioni che in nessun’altra occasione si ritroverebbero ad unire le forze per raggiungere un obiettivo comune: quello di regalare gloria e lusso al proprio Paese. Una nuova prestigiosa coppia ha annunciato la sua partecipazione al torneo di misto. A difendere i colori della Polonia nella kermesse a cinque cerchi brasiliana saranno infatti Agnieszka Radwanska, attuale numero 5 del ranking Wta e vincitrice delle ultime Wta Finals, ed il connazionale Jerzy Janowicz, cavallo tra i più pazzi ed estrosi del circuito Atp, attualmente al numero 57 del mondo, ma con un passato recente da top 15.

A dare la notizia, sono stati gli stessi giocatori, attraverso la rete dei rispettivi social network. Insieme, i due polacchi hanno già regalato un trofeo al loro Paese: la Hopman Cup del 2015. Quindi Aga e Jerzy si candidano anche a Rio per un posto sul podio. Certo la concorrenza, mai come quest’anno sarà decisamente agguerrita, visto che molti big hanno già deciso di prendere parte al torneo di doppio misto. Su tutte quelle che parteciperanno al torneo di Rio 2016, ovviamente, spicca la coppia composta da Roger Federer e Martina Hingis, forse i due più grandi atleti elvetici della storia (sicuramente se escludiamo gli sport invernali), che uniscono le loro forze per regalare alla nazione rossocrociata una medaglia pesante. Anche Rafael Nadal prenderà parte al torneo, con ogni probabilità in tandem con Garbine Muguruza, mentre i vari Novak Djokovic, Andy Murray (argento nel 2012 insieme a Laura Robson) e Serena Williams, ancora non hanno ufficializzato la loro partecipazione al misto, ma c’è tempo per decidere. Non dimentichiamo però che anche una coppia italiana parteciperà al torneo con ambizioni di medaglia, vista la confidenza con la specialità di coppia. Stiamo parlando del doppio composto da Roberta Vinci, ex numero uno di specialità, e Fabio Fognini, campione in carica, insieme a Simone Bolelli, dell’Australian Open.


Nessun Commento per “RIO 2016: NEL DOPPIO MISTO ANCHE RADWANSKA E JANOWICZ”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.