RIO 2016. STAN WAWRINKA: “NON SO SE GIOCHERÓ IL DOPPIO”.

Lo svizzero di Losanna non ha ancora deciso se giocare in coppia con Roger Federer durante la rassegna olimpica del prossimo anno: “Potrei partecipare solo al singolare”.
martedì, 22 Dicembre 2015

Tennis – Roger Federer ha ricevuto e accettato la proposta di giocare il doppio misto a Rio 2016 con Martina Hingis, ma potrebbe perdere il compagno di mille battaglie nel doppio maschile. Stanislas Wawrinka, infatti, non ha ancora deciso se giocherà il doppio in coppia con il tennista di Basilea.

Stan the Man, lo svizzero numero 2, resta ancora dubbioso sui progetti in vista delle Olimpiadi 2016. È in attesa di una risposta da parte di Belinda Bencic per il doppio misto e ha dato conferma anche per quanto riguarda la sua partecipazione al singolare. Ma non sa ancora se giocherà il doppio maschile in coppia con il suo connazionale: “Non voglio mettermi fretta in questo momento. Ho bisogno di tempo per organizzarmi – ha detto durante una tappa della Iptl – e quindi potrei giocare soltanto il singolare”.

L’attuale numero 4 del mondo, vincitore del Roland Garros in questo 2015 proprio dopo aver battuto Roger Federer nei quarti e Novak Djokovic in finale, si dimostra fiducioso sulle prospettive di miglioramento del suo gioco nelle stagioni a venire. E il suo punto di riferimento sembra essere proprio il suo connazionale: “Quando vedo Federer mi convinco del fatto che posso giocare bene e competere per molti anni ancora”.

Ma i dubbi sulla presenza nel doppio maschile di Rio de Janeiro restano. E se la decisione di Stan the Man fosse definitiva, il torneo olimpico perderebbe la coppia medaglia d’oro a Pechino 2008 e vincitrice della Coppa Davis 2014.

A Roger Federer non resta che rimboccarsi le maniche e tentare di convincere l’amico e connazionale a rivedere la sua decisione, cosa che a suo tempo fece Wawrinka per convincerlo a giocare la Coppa Davis. Se tutto andasse nella maniera più logica la Svizzera a cinque cerchi potrebbe contare su un autentico squadrone in tutte le varianti del torneo e rischiare, grazie a Federer, Wawrinka, Hingis e Bencic, di monopolizzare il medagliere, almeno per quanto riguarda il tennis.

Foto: Il rovescio di Stan Wawrinka (www.zimbio.com)


Nessun Commento per “RIO 2016. STAN WAWRINKA: “NON SO SE GIOCHERÓ IL DOPPIO”.”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.