RISORGE NISHIKORI: IL SAMURAI TRIONFA A DALLAS

Torna al successo Nishikori a distanza di due anni e dopo il lungo infortunio
martedì, 6 Febbraio 2018

Tennis. Kei Nishikori torna a vincere un torneo dopo quasi esattamente due anni. L’ultima volta accadde proprio a febbraio, il giorno di San Valentino, sempre negli Usa. Precisamente a Memphis, era un torneo del circuito Atp, ora si tratta di Challenger nella ricca Dallas, ma è pur sempre un punto di partenza.

Ci arrivava da testa di serie n.1, ma soprattutto dopo svariati mesi di stop per infortunio. L’esordio stagionale non era stato positivo, eliminato al primo turno del precedente evento: una sconfitta che aveva gettato ombre circa il suo rientro, forse prematuro. Invece, al secondo colpo, non ha sbagliato.

Il circuito ritrova un protagonista importante degli ultimi anni, ancora giovane e con grande voglia di fare. Ha toccato la n.4 del mondo, soprattutto ha rischiato di diventare il primo asiatico della storia a vincere uno Slam, solo sfiorato nel 2014 agli Us Open, sconfitto nettamente da Cilic.

Il suo gioco necessita di una condizione fisica ottimale, basato tutto su grande atletismo e costanza nei colpi da fondo: caratteristiche che non possono prescindere da uno stato atletico perfetto. Non un grande talento naturale, ma un’applicazione e metodologia del lavoro, tipica d’Oriente e che lo ha portato costantemente nella top ten del Ranking Atp.

A breve, la stagione sul cemento americano che conta: il riscaldamento è andato alla grande.


Nessun Commento per “RISORGE NISHIKORI: IL SAMURAI TRIONFA A DALLAS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.