ROAD TO SINGAPORE / 4: DOMINIKA CIBULKOVA E SVETLANA KUZNETSOVA

Ultimo appuntamento con le protagoniste delle Finals di Singapore. Oggi è la volta di Dominika Cibulkova e Svetlana Kuznetsova

Tennis – In questo appuntamento, volto a scoprire le atlete che parteciperanno alle WTA Finals di Singapore, si darà spazio al debutto di Dominika Cibulkova, assieme alla sesta volta di Svetlana Kuznetsova.

DOMINIKA CIBULKOVA:

Non posso descrivere con le parole ciò che significa per me la qualificazione alle WTA Finals di Singapore” ha detto la Cibulkova. “Dopo aver passato lo scorso anno con mille difficoltà, quest’anno è stato davvero incredibile. Raggiungere le finali WTA è un sogno che si avvera, è stato un mio obiettivo e ho ottenuto quello che volevo oltre a giocare un buon tennis e chiudere l’anno al meglio“.

La Cibulkova ha conquistato ben tre titoli in questo 2016: Katowice, Eastbourne e Linz. Inoltre, la slovacca ha fatto un grandioso salto in classifica: da numero 66 nel mese di febbraio all’ottavo posto del mondo.

Per lo sport che ama, Dominika ha anche messo in discussione le sue nozze, infatti la data del suo matrimonio era prevista in concomitanza con la finale di Wimbledon dove ha raggiunto i quarti di finale.

Infine, con l’aiuto e il sostegno della sua amica Marion Bartoli, nel 2014 la Cibulkova ha lanciato una linea di abbigliamento, ‘Pome!’.

SVETLANA KUZNETSOVA:

Per la sesta volta nella sua carriera (2004, 2006, 2007, 2008, 2009), Svetlana Kuznetsova si è qualificata alle finali WTA. La Kuznetsova è tornata alle Finals dopo ben 7 anni di assenza grazie alla vittoria, durante la Kremlin Cup di Mosca, su Daria Gavrilova.

La trentunenne russa è totalmente rinata con questo 2016 conquistando i titoli di Mosca e Sydney e spingendosi fino a 17 titoli ottenuti.

La Kuznetsova farà il suo “esordio” contro Agnieszka Radwanska lunedì alle ore 7.30 p.m., inoltre affronterà anche Karolina Pliskova e Garbine Muguruza.


Nessun Commento per “ROAD TO SINGAPORE / 4: DOMINIKA CIBULKOVA E SVETLANA KUZNETSOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.