
ROGER FEDERER LANCIA LE EMOJI T-SHIRT
Tennis – È uno dei tennisti più eleganti del circus, questo sono in pochi a poterlo negare. Ed è anche uno che tiene particolarmente ai propri fan. Ma Roger Federer, come molti dei tennisti della sua generazione, è anche un’autentica macchina da soldi. La linea di abbigliamento tecnico lanciata ormai qualche anno fa è una delle più ricercate in tutti gli store. La sua racchetta, magari non proprio la sua ma quella con la stessa grafica rossa e nera, è oggetto del desiderio di non pochi tennisti, sia amatori che semiprofessionisti. E tutti i gadget che in qualche modo ricordano l’immenso campione svizzero sono i più gettonati in tutti i tornei.
Questa particolarità va in parallelo con un’altra caratteristica della vita “social” del personaggio Federer: le emoji. Chi ama i social network e si diletta a seguire i propri beniamini, compreso ovviamente anche Federer, si sarà reso conto che nei post dello svizzero non manca mai una “faccina” a condire lo stato d’animo, il post, la foto o il semplice suo pensiero.
Allora perché non unire le due cose? Adesso che il buon Roger è ai box per la recente operazione al menisco, è logico che tra una sessione di allenamento e l’altra, stia spendendo un po’ di tempo ed energie per lanciare qualche prodotto nuovo e rilanciare anche la sua immagine. Detto fatto. Ecco una nuova linea di t-shirt caretterizzate da emoji che ne ripercorrono in qualche modo la carriera. Si tratta di semplicissime magliette bianche, ma “impreziosite” dalla firma e dalla faccia stilizzata del 17 volte vincitore di Slam. Si passa dalla faccia di Roger a momenti di tennis, da immagini della famiglia Federer con Mirka e gemelli al seguito a scene di vita quotidiana. “Le emoji sono un modo giocoso per me per interagire con i miei fan” ha detto Roger Federer dopo il lancio di questa nuova linea di abbigliamento. “Queste magliette sono un modo davvero divertente per ottenere visibilità anche nel mondo dei social network. Penso che si tratti di un’iniziativa davvero interessante e divertente perché basata sulla connessione tra me e i miei tifosi”.
Facile adesso attendersi una veloce commercializzazione di questo articolo. Secondo Sport Illustrated la linea potrebbe essere in tutti i negozi di abbigliamento da tennis a partire dall’estate.
Foto: (www.atpworldtour.com)
Nessun Commento per “ROGER FEDERER LANCIA LE EMOJI T-SHIRT”