ROGER FEDERER, TRE VITTORIE PER LA N.1: “LA RIVOGLIO”

Roger Federer può tornare n.1 in Germania: testerà anche una "nuova" racchetta
martedì, 12 Giugno 2018

Tennis. Roger Federer si appresta a fare ritorno nel circuito a distanza di quasi tre mesi dall’eliminazione nel primo turno di Miami, contro il giovane Kokkinakis. Da quel momento qualcosa è cambiato, con la n.1 nelle mani di un Nadal nuovamente vincitore in quel di Parigi, ma non solo.

Testerà una nuova racchetta, identica dal punto di vista tecnico ma varia esteticamente, con delle aggiunte bianche alla cornice: “Finalmente anche la mia racchetta avrà il suo smoking perfetto” aveva esclamato Roger a tal proposito.

Per lui basteranno appena tre vittorie, dunque centrare almeno la finale, per tornare ad essere n.1 del mondo: dopo fra Halle e Wimbledon potrà solo vincere, basterà una vittoria e sarà n.2 del mondo: un po’ quanto accaduto in primavera a Nadal, poi riuscito sulla terra a bissare i successi del 2017, eccezion fatta per Madrid, con l’elvetico tornato n.1 per sette giorni.

Mi sento fresco. Sono in salute e ciò mi rende contento e fiducioso affinché le cose possano andare molto bene qui per me. Tornare numero uno è una motivazione in più ma lo scorso anno ho perso al secondo turno qui. Sull’erba i margini sono piccoli e non è semplice, devo pensare un match alla volta. L’ultima volta che l’ho fatto, sono tornato molto forte. Ho perso con Tommy (Haas) ma non ho ceduto un set per il resto della stagione su erba”.


Nessun Commento per “ROGER FEDERER, TRE VITTORIE PER LA N.1: "LA RIVOGLIO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.