RG18: THIEM SBRICIOLA ALEXANDER ZVEREV E CENTRA LA SEMIFINALE

Il tennista austriaco si è imposto 6-4 6-2 6-1 nei confronti di un avversario apparso stanco e poco reattivo dopo le "fatiche" dei tre match vinti al quinto set nei giorni scorsi
martedì, 5 Giugno 2018

TENNIS – Era vista da tanti come una sfida che avrebbe potuto regalare emozioni a non finire allungandosi probabilmente al quinto set, ma in realtà il primo quarto di finale dell’edizione 2018 del Roland Garros è stato praticamente senza storia. Dominic Thiem infatti ha battuto Alexander Zverev in tre set (6-4 6-2 6-1 lo score conclusivo in favore dell’austriaco), al termine di un match dominato fin dalle prime battute e nel quale hanno pesato inevitabilmente le “fatiche” dei giorni sostenute dal tedesco, per tre volte costretto al quinto set prima di presentarsi all’appuntamento di oggi.

In più, dopo appena un paio di game Zverev ha accusato un leggero problema alla coscia sinistra che lo ha costretto a farsi applicare una vistosa fasciatura, e dal momentaneo 3-3 della prima frazione Thiem ha preso il sopravvento punto dopo punto, facendo valere la sua maggiore freschezza e la profondità dei suoi colpi da fondo campo, specialmente il rovescio che in tante occasioni ha messo in grande difficoltà il tedesco. Una volta portato a casa il primo set sul 6-4, Thiem ha continuato a spingere sull’acceleratore rendendosi conto della evidente differenza di reattività atletica vista tra i due, e nel secondo parziale ha lasciato sol0 le briciole al tedesco, chiudendo i conti velocemente sul 6-1 tra gli applausi del pubblico del “Philippe Chatrier” che non ha potuto fare altro che prendere atto della netta superiorità dell’austriaco. Nel terzo parziale infatti Thiem non ha minimamente accennato a voler tirare il fiato, e una volta salito sul 4-1 ha spento le ultime velleità del suo avversario in funzione di un’altra clamorosa rimonta, come quella a cui aveva dato vita contro Dzuhmur qualche giorno fa. Zverev quindi è riuscito solamente a mostrare un po’ di orgoglio nell’ultimo game dell’incontro, salvando due match-point con altrettanti colpi spettacolari dopo aver allungato la frazione ai vantaggi, ma alla fine Thiem ha messo la parola fine a questo quarto di finale assicurandosi la vittoria sul definitivo 6-2, con il quale ha conquistato la terza semifinale consecutiva sulla terra rossa parigina.

(Nella foto Dominic Thiem – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “RG18: THIEM SBRICIOLA ALEXANDER ZVEREV E CENTRA LA SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.