ROLAND GARROS: ANISIMOVA BATTE HALEP E VOLA IN SEMIFINALE

La 17enne Anisimova approda in semifinale al Roland Garros grazie ad una prestazione super contro la campionessa uscente

Tennis. La 17enne Amanda Anisimova ha sconfitto 6-2 6-4 Simona Halep nella semifinale del Roland Garros diventando la prima giocatrice nata negli anni 2000 a raggiungere una semifinale del Grande Slam.

“Ho lavorato molto duramente, ma non avrei mai pensato che potesse dare i suoi frutti in questo modo”, ha detto Anisimova subito dopo la scioccante vittoria.

“Questo è più di quanto potrei chiedere. Questa è una delle migliori partite che abbia mai giocato” – ha aggiunto.

Sconfiggendo la numero tre del mondo, questo rappresenta il più grande trionfo della carriera dell’americana, che era solo alla sua quarta apparizione nel main draw di uno slam. Anisimova ha conquistato il suo primo titolo WTA Tour a Bogotá ad aprile, nonostante si fosse presentata senza alcuna vittoria sulla terra nel circuito maggiore.

Per Halep, si infrangono le speranze di unirsi a un gruppo elitario di cinque donne – Margaret Court, Chris Evert, Steffi Graf, Monica Seles e Justine Henin – capaci di vincere per ben due volte di seguito il Roland Garros.

La sconfitta di Halep avrà ripercussioni anche nel ranking mondiale, visto che la giocatrice rumena non potrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno all’ombra della Torre Eiffel.

Nell’altra semifinale di domani si affronteranno Johanna Konta e la 19enne ceca Marketa Vondrousova.

Roland Garros, semifinale:

A. Anisimova b. [3] S. Halep 6-2 6-4


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: ANISIMOVA BATTE HALEP E VOLA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.