ROLAND GARROS: AVANZA FOGNINI, FUORI TREVISAN

Il ligure ha superato in tre set Marton Fucsovics, la azzurra invece è stata battuta da Sorana Cirstea
mercoledì, 2 Giugno 2021

TENNIS – E’ stato un grande Fabio Fognini quello che oggi pomeriggio si è assicurato il passaggio al terzo turno del Roland Garros. Sul campo numero 14 infatti il tennista azzurro ha battuto Marton Fucsovics in tre set (7-6 6-1 6-2 il punteggio finale in suo favore), grazie ad una prestazione di alto livello che lo ha visto mettere in tasca la vittoria con pieno merito.

Dopo un primo parziale equilibrato nel quale si sono materializzati ben quattro break, Fognini è stato bravo a tenere i nervi saldi nel successivo tie-break, vincendolo 8-6 con grande determinazione. Poi una volta acquisito il vantaggio il ligure ha innalzato ulteriormente il suo livello di gioco e, a parte il terzo game della seconda frazione durante il quale ha dovuto salvare quattro palle break, ha imposto all’ungherese un ritmo e una efficacia da fondo campo che hanno fatto decisamente la differenza. Il dominio del secondo e terzo set sta a testimoniare la netta superiorità dimostrata oggi dal tennista italiano, che avanza così nel tabellone principale dello Slam parigino in attesa di quello che sapranno fare domani gli altri azzurri impegnati nei rispettivi incontri di secondo turno. Fognini per un posto negli ottavi di finale se la vedrà con Federico Delbonis e la speranza è che anche contro l’argentino possa confermare le ottime cose fatte vedere contro Fucsovics.

TREVISAN

E’ andata male invece, purtroppo, a Martina Trevisan, fermata al secondo turno da Sorana Cirstea al termine di un incontro comunque molto combattuto. La tennista azzurra ha messo in campo tutta la sua grinta e dopo aver vinto il secondo parziale sembrava in grado di poter completare la rimonta, specialmente dopo essere stata per due volte avanti di un break nel terzo e decisivo set. Ma la rumena ha saputo tirare fuori tutto quello che aveva ed ha trovato la forza di risalire sempre la china per poi portare a casa la vittoria 6-4 3-6 6-4.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: AVANZA FOGNINI, FUORI TREVISAN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.