ROLAND GARROS: AVANZANO PAOLINI E ERRANI

Le due tenniste azzurre sono al secondo turno dopo aver battuto rispettivamente Aliona Bolsova e Monica Puig
lunedì, 28 Settembre 2020

TENNIS – Arrivano sorrisi anche dal tennis femminile azzurro dai campi del Roland Garros. Sulla terra rossa dello Slam parigino infatti, nella giornata di oggi sia Jasmine Paolini che Sara Errani si sono qualificate per il secondo turno, grazie a due belle vittorie ottenute rispettivamente contro la spagnola Aliona Bolsova e la portoricana Monica Puig.

PAOLINI

Per Jasmine Paolini, protagonista di una prestazione di grande sostanza, si è trattato della prima vittoria in carriera nel main-draw di un torneo del Grande Slam. E il 6-4 6-3 con il quale si è assicurata il successo nei confronti di Aliona Bolsova, lo scorso arrivata fino agli ottavi di finale a Parigi, è pienamente meritato, soprattutto per la continuità di gioco che la giovane tennista italiana ha saputo mettere in campo per tutta la durata dell’incontro. Nel primo set la azzurra ha piazzato il guizzo decisivo proprio nel decimo game, nel secondo invece è salita addirittura sul 5-0, per poi gestire bene la situazione dopo un piccolo passaggio a vuoto che ha permesso alla Bolsova di recuperare uno dei due break di svantaggio. Ora al secondo turno Jasmine Paolini avrà un match proibitivo contro la numero 11 del mondo Petra Kvitova, ma potrà giocare con la mente libera sapendo di aver già ottenuto uno splendido risultato in questa edizione del Roland Garros.

ERRANI

Ha avuto ancora meno problemi poi Sara Errani, protagonista di un nettissimo 6-2 6-1 che non ha lasciato scampo a Monica Puig. La tennista azzurra ha tenuto sempre in mano il comando delle operazioni, ha giocato bene con i suoi colpi da fondo campo ed è sempre riuscita a mettere tanta pressione in risposta alla sua avversaria. La vittoria quindi è stata una naturale conseguenza della sua netta superiorità e adesso avrà un secondo turno tutt’altro che semplice contro la testa di serie numero 5 Kiki Bertens.

(Nella foto Jasmine Paolini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: AVANZANO PAOLINI E ERRANI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.