ROLAND GARROS: BERRETTINI AL SECONDO TURNO

Il tennista azzurro ha superato Taro Daniel 6-0 6-4 4-6 6-4
martedì, 1 Giugno 2021

TENNIS – E’ dovuto rimanere in campo probabilmente un po’ più del previsto, ma quello che conta è che alla fine Matteo Berrettini si è assicurato ugualmente il passaggio al secondo turno del Roland Garros. Il tennista romano infatti ha battuto il giapponese Taro Daniel 6-0 6-4 4-6 6-4, al termine di un match nel quale alla lunga ha fatto valere la sua netta superiorità.

Dopo un primo set praticamente perfetto e un secondo parziale gestito con grande disinvoltura grazie al break ottenuto nel settimo game, nella terza frazione Berrettini ha pagato carissimo l’unico piccolo passaggio a vuoto che ha avuto nel decimo gioco. Ma l’azzurro è stato bravo a mantenere i nervi saldi e nel quarto set, dopo aver strappato nuovamente la battuta al giapponese per il momentaneo 3-2 e servizio, ma messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-4 evitando qualsiasi ulteriore pericolo.

SEPPI

Ha messo a segno l’impresa di giornata poi Andreas Seppi, capace di battere la testa di serie numero 20 Felix Auger-Alissime dopo una maratone di tre ore e mezza. Il tennista azzurro si è imposto in quattro set (6-3 7-6 4-6 6-4 il punteggio finale in suo favore) giocando un match veramente di alto livello, nel quale è sembrato a tratti il Seppi dei giorni migliori e non un giocatore di 37 anni alla seconda partita dopo oltre due mesi di stop. Dopo aver portato a casa i primi due parziali, l’azzurro ha avuto il merito di mantenere i nervi saldi dopo aver ceduto il terzo al tie-break, trovando il modo di imbrigliare nuovamente l’irruenza del canadese in una quarta frazione che, nel momento decisivo, lo ha visto salvare due palle break (dal 15-40) proprio nel decimo game.

(Andreas Seppi – foto Del Tigre)

CARUSO

E’ andata male invece, purtroppo, a Salvatore Caruso, eliminato in quattro set (6-4 3-6 7-6 6-2 lo score conclusivo) dall’australiano James Duckworth. A fare la differenza è stato inevitabilmente il terzo parziale, perso dall’azzurro al tie-break 7 punti a 4 dopo che era stato capace di recuperare un break di svantaggio. Una volta andato sotto due set a uno Caruso non è riuscito a risalire la china e il suo avversario ne ha approfittato per portare a casa vittoria e passaggio al secondo turno.

(Salvatore Caruso – foto Del Tigre)

(Nelle foto Matteo Berrettini, Andreas Seppi e Salvatore Caruso)


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: BERRETTINI AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.