ROLAND GARROS: BERRETTINI FACILE AL SECONDO TURNO

Il tennista azzurro ha liquidato Vasek Pospisil con un netto 6-3 6-1 6-3
martedì, 29 Settembre 2020

TENNIS – Ha giocato un match solidissimo, nel quale ha lasciato solo le briciole al suo avversario, grazie ad una continuità di gioco e ad una pesantezza di colpi veramente notevoli. E grazie al netto 6-3 6-1 6-1 con il quale ha regolato Vasek Pospisil, Matteo Berrettini si è assicurato il passaggio al secondo turno del Roland Garros in meno di due ore di gioco senza spendere nemmeno tante energie. Sul “Suzanne Lenglen” il tennista italiano ha sempre tenuto saldamente in mano il comando delle operazioni e game dopo game ha fatto valere una superiorità piuttosto netta, trovando il miglior modo possibile di avere la meglio su un giocatore da prendere comunque sempre con le molle.

Nel primo set Berrettini ha cominciato a giocare con grande efficacia fin dalle battute iniziali ed è stato praticamente impeccabile, gestendo al meglio i propri turni di battuta e riuscendo ad essere molto efficace anche in risposta. Non a caso è riuscito a strappare il servizio al canadese in due occasioni e all’inizio del secondo parziale a fatto altrettanto portandosi velocemente sul 3-0. L’azzurro quindi ha allungato ulteriormente assicurandosi il break del 4-0 e poco dopo ha archiviato la pratica sul 6-1 (dopo aver avuto tre set-point anche sul 5-0), portandosi così avanti di due set in poco più di un’ora di gioco. All’inizio della terza frazione poi Berrettini ha avuto subito tre chance di strappare ancora una volta la battuta a Pospisil (portandosi sullo 0-40), ma non è riuscito a trasformarle e dopo il cambio di campo è stato lui a dover salvare una palla break, l’unica concessa in tutto l’incontro. Sul 3-3 però il tennista italiano ha dato l’accelerata finale, infilando altri tre giochi consecutivi che gli hanno regalato il successo sul definitivo 6-3. E grazie a questa prestazione di buonissimo livello si è guadagnato con pieno merito il passaggio al secondo turno dello Slam parigino.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: BERRETTINI FACILE AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.