ROLAND GARROS: CHE SPETTACOLO TREVISAN E SINNER!

I due azzurri volano ai quarti dopo aver battuto rispettivamente Kiki Bertens e Alexander Zverev
domenica, 4 Ottobre 2020

TENNIS – Non ci sono più parole ormai per definire lo straordinario momento che il tennis italiano sta vivendo. Martina Trevisan e Jannik Sinner infatti si sono qualificati per i quarti di finale del Roland Garros, sconfiggendo rispettivamente l’olandese Kiki Bertens e il tedesco Alexander Zverev. Per entrambi ovviamente si tratta del miglior risultato in carriera a livello di prove del Grande Slam e se si pensa che la giovane tennista azzurra prima di Parigi non aveva mai battuto una Top 60, la vittoria di oggi sulla numero 8 della classifica Wta parla da sola.

Per la terza volta nella storia di questo sport quindi l’Italia piazza un suo rappresentante nei quarti di uno Slam sia tra gli uomini che tra le donne. Era accaduto nel Roland Garros del 1949 (Cucelli e Ullstein) e nel Roland Garros del 2011 (Fognini e Schiavone), a testimonianza di quanto sia notevole la portata dei risultati ottenuti da Trevisan e Sinner. L’azzurro ha battuto in quattro set niente meno che Alexander Zverev (6-3 6-3 4-6 6-3 il punteggio finale), confermando le ottime cose fatte vedere fin qui sulla terra rossa di Parigi. E grazie a questo straordinario successo (che tale rimane pur tenendo presente le non perfette condizioni del tedesco) entra per la prima volta tra i primi 50 giocatori del mondo regalandosi un match da sogno contro Rafa Nadal, contro il quale assaporerà il tennis nella sua massima espressione ed essenza. Non è stata da meno poi, come già sottolineato, Martina Trevisan, che dopo la bellissima vittoria ottenuta contro Maria Sakkari si è ripetuta contro una avversaria del calibro di Kiki Bertens, sconfiggendola con un doppio 6-4 veramente da applausi. La giovane tennista italiana (già sicura di salire almeno alla posizione numero 82 del ranking mondiale) ha “vendicato” così anche Sara Errani e adesso se la vedrà contro la polacca Iga Swiatek, protagonista anche lei di una grande impresa dopo aver eliminato clamorosamente la numero 2 del mondo Simona Halep.

(Nella foto Martina Trevisan – www.zimbio)


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: CHE SPETTACOLO TREVISAN E SINNER!”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.