ROLAND GARROS: COCO GAUFF NON LASCIA SCAMPO A TREVISAN

La giovane americana non ha lasciato scampo a Trevisan nella seconda semifinale del Roland Garros
venerdì, 3 Giugno 2022

Tennis. Una splendida Cori Gauff ha infranto il sogno della nostra Martina Trevisan al Roland Garros 2022.

La giovanissima americana si è aggiudicata la seconda semifinale con il punteggio di 6-3 6-1 in un’ora e mezza esatta.

“Non posso dire di considerarmi una veterana. Magari quando entro in campo o devo affrontare determinate situazioni senso di aver imparato prima a gestire certe emozioni rispetto ad altre giocatrici, ma continuo ad apprendere cose nuove ogni giorno.

Per quel che riguarda la mia prima finale slam, significa decisamente molto. Sono così felice, ad essere onesta non me l’aspettavo proprio“ – ha spiegato Coco in conferenza stampa.

La statunitense partirà sfavorita in finale contro Iga Swiatek: “Iga è sicuramente la favorita sulla carta ed è in una grande striscia di vittorie consecutive: penso di non aver nulla da perdere.

In una finale del Grande Slam può succedere di tutto e, nel caso in cui dovessi vincere, non credo che la mia vita cambierà particolarmente.

Magari suona un po’ male, ma le persone che mi amano lo faranno ancora indipendentemente dal fatto che io sollevi il trofeo o meno.

La conoscevo da junior, ma non abbiamo mai parlato davvero finché non siamo arrivate entrambe nel tour. Mi ricordo che qui mi stavo preparando ad affrontarla in finale, poi ha giocato contro Caty McNally, che normalmente è la mia compagna di doppio.

Caty ha salvato un match point contro di lei e alla fine abbiamo giocato contro io e Caty in finale.

Ammiro molto Iga perché è davvero gentile: la conosco da quando era ben più giù nel ranking, ma ora – a parte il suo tennis – nulla è cambiato. È simpatica come credo voi la vediate nelle conferenze stampa: è raro da vedere e le faccio i complimenti.

Questa finale per me ovviamente è molto importante, ma sono contenta di dover giocare contro di lei in particolare.

Ho sempre voluto giocarci contro in finale e sapevo che prima o poi sarebbe accaduto: non immaginavo solo potesse succedere così presto“.


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: COCO GAUFF NON LASCIA SCAMPO A TREVISAN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.