ROLAND GARROS: DJOKOVIC AGLI OTTAVI IN CARROZZA

Il numero 1 del mondo approda agli ottavi del Roland Garros senza cedere nemmeno un set
sabato, 28 Maggio 2022

Tennis. Novak Djokovic si è qualificato per il quarto turno del Roland Garros.

Il numero 1 del mondo ha sconfitto senza problemi Aljaz Bedene ed è pronto ad immergersi nella seconda settimana dello Slam parigino.

“Si tratta di uno dei giocatori più rapidi che abbiamo sul circuito, e i suoi migliori risultati in carriera sono arrivati sulla terra; quindi, senza dubbio è un avversario tosto. Lo conosco bene. Abbiamo giocato contro diverse ottime partite su superfici diverse.

Quando giochi contro di lui devi sempre aspettarti che la pallina torni indietro. Sono pronto per una battaglia molto fisica. Non ho speso molto tempo fin qui in campo.

E sto colpendo la palla molto bene, quindi non vedo l’ora di giocare” – ha dichiarato Nole in conferenza stampa.

Il 20 volte campione Slam ha parlato dell’eventualità di tornare in Australia nel 2023: “Se questo è vero sono ovviamente molto felice, perché so quanto le condizioni fossero difficili per loro.

Particolarmente per coloro che erano lì da nove anni. Sono rimasto lì per una settimana, e non posso immaginare cosa voglia dire starci per nove anni. Non hanno fatto nulla di sbagliato, cercavano asilo e basta.

Questo è qualcosa che non ho mai capito, ma se ho portato un po’ di attenzione sulla questione in un modo positivo per loro ne sono molto felice. Ho visto una foto di Ali, un ragazzo con cui parlavo, so che è andato negli Stati Uniti. Sono molto felice di sapere che è vivo e libero.

A volte sottovalutiamo la libertà. Finché non vivi una situazione così, non sai quanto sia importante.

Per quanto riguarda il governo australiano, sì, ho sentito la news, ma non so dire se il mio visto sarà restituito e se sarò autorizzato ad entrare in Australia. Mi piacerebbe. Vorrei andarci e giocare l’Australian Open. Non porto rancore.

E’ successo quel che è successo. Se avessi l’opportunità di tornare in Australia per giocare in un posto dove ho ottenuto i miei migliori risultati, sarei felice di farlo”.


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: DJOKOVIC AGLI OTTAVI IN CARROZZA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.