ROLAND GARROS: E’ DJOKOVIC IL RE DI PARIGI

Il serbo ha battuto in finale Sefanos Tsitsipas in cinque set (6-7 2-6 6-2 6-3 6-2 6-4)
domenica, 13 Giugno 2021

TENNIS – Ha dato vita ad un’altra rimonta straordinaria infrangendo il grande sogno di Stefanos Tsitsipas, e battendo il greco in finale in cinque set (6-7 2-6 6-3 6-2 6-4 in suo favore) Novak Djokovic è tornato sul trono del Roland Garros. Il numero uno del mondo ha confermato di essere ancora insuperabile, grazie alla sua classe ma soprattutto alla sua incredibile forza mentale con la quale ha trovato la forza di risalire la china contro un giocatore come Tsitsipas.

Con questo successo Djokovic non solo accorcia le distanze da Federer e Nadal nella speciale classifica dei tornei del Grande Slam vinti in carriera (il serbo adesso è a quota diciannove ad una sola lunghezza di distanza dallo svizzero e dallo spagnolo), ma diventa anche il primo giocatore dell’era Open ad aver conquistato per almeno due volte tutti quattro i “Major”. Non ci sono più parole quindi per descrivere le gesta di questo grande campione, che anche quando sembra sul punto di soccombere trova sempre il modo di rialzare la testa ed arrivare al trionfo. Tstitsipas e i “colleghi” della sua generazione quindi dovranno aspettare ancora un po’, anche se il greco ha dimostrato di essere sulla strada buona per entrare nell’élite del tennis mondiale.

(Nella foto Novak Djokovic – Patrick Boren)


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: E' DJOKOVIC IL RE DI PARIGI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.