ROLAND GARROS: E’ KREJCIKOVA LA NUOVA REGINA DI PARIGI

La ceca ha battuto in finale Anastasia Pavlyuchenkova in tre set (6-1 2-6 6-4)
sabato, 12 Giugno 2021

TENNIS – Stentava veramente a crederci quando l’ultimo punto in suo favore ha messo fine alla finale femminile del Roland Garros 2021 giocata oggi pomeriggio sul “Philippe Chatrier”. Poi però ha capito che non si trattava di un semplice sogno e Barbora Krejcikova ha potuto liberare tutta la propria gioia per essere diventata la nuova regina di Parigi.

La ceca nell’atto conclusivo del torneo francese ha superato Anasatasia Pavlychenkova in tre set (6-1 2-6 6-4 il punteggio finale in suo favore), al termine di una finale del tutto inedita che qualsiasi fosse stato il risultato avrebbe consegnato alla storia una nuova campionessa Slam. Un po’ di tensione quindi in campo si è vista, prima da parte della russa, che nel primo parziale ha faticato tantissimo ad entrare in partita e a trovare il tennis con il quale ha saputo stupire tutti durante queste due settimane parigine. E poi da parte della Krejcikova, quasi bloccata dalla paura di vincere una volta acquisito il vantaggio con tanta facilità. La naturale conseguenza quindi è stato un epilogo al terzo e decisivo set, e in quel frangente la giocatrice ceca ha saputo piazzare il guizzo decisivo al momento giusto, grazie al break conquistato nel settimo game che le ha spianato la strada verso la gloria.

(Nella foto Barbora Krejcikova – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: E' KREJCIKOVA LA NUOVA REGINA DI PARIGI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.