ROLAND GARROS, ECCO LE SEMIFINALI MASCHILI

Domani Murray-Wawrinka e Nadal-Thiem. Chi saranno i due finalisti del Roland Garros, edizione 2017?
giovedì, 8 Giugno 2017

TENNIS – Dopo il giovedì che ha regalato al pubblico di Parigi le due finaliste del tabellone femminile, il weekend si apre con le due semifinali della racchetta degli uomini. Il vincitore del Roland Garros edizione 2017 passa dai due confronti che si disputeranno nella giornata di venerdì, con grande attesa per i big, i grandi ritorni e le rivelazioni: tutto in quattro giocatori, tutto in un pomeriggio che può dire tanto anche sul resto della stagione.

La tabella di marcia dello Slam transalpino passa dal match più equilibrato, ovvero quello tra Andy Murray e Stanislas Wawrinka. Sfida al limite per il numero uno e il numero tre del main draw francese, con la consapevolezza che chi passerà il turno andrà a giocarsi l’ultimo atto con il macigno dei favori del pronostico, quantomeno quelli imposti dalla gerarchia di partenza. Lo scozzese può tornare in finale a distanza di un anno, con il suo personale auspicio di uscirne vincitore e dimenticare il KO del 2016. Per lo svizzero, invece, c’è la possibilità di tornare a giocarsi il titolo che vinse nel 2015. Lo spettacolo è praticamente assicurato.

Ben diversa, invece, l’atmosfera della seconda semifinale. Lo scontro generazionale che andrà in scena sulla terra battuta del Roland Garros è quello tra Rafa Nadal e Dominic Thiem. Il maiorchino, re incontrastato del rosso parigino, sta mettendo paura a tutti coloro che lo credevano finito. Per lui ci sono grosse probabilità di arrivare a contendersi il trofeo, che sarebbe il decimo in 13 edizioni dal 2005 in poi. Dall’altro lato, però, troverà l’austriaco, reduce dalla vendetta su Novak Djokovic e pronto a dimostrare di potersi finalmente consacrare tra i big del ranking mondiale. L’etichetta di talento da sbocciare non gli basta più, sarà il mostro sacro del Philippe Chatrier a cedergli il passo?

Il programma di domani prevede il primo incontro alle 12:45, quello tra Murray e Wawrinka. Nadal e Thiem, poi, si affronteranno non prima delle 15:30, aspettando l’evoluzione della prima semifinale.


Nessun Commento per “ROLAND GARROS, ECCO LE SEMIFINALI MASCHILI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.