ROLAND GARROS: EMMA RADUCANU CREDE NELL’IMPRESA

Emma Raducanu crede nell’impresa di vincere il Roland Garros, Swiatek permettendo
venerdì, 20 Maggio 2022

Tennis. Emma Raducanu sarà una delle giocatrici più attese al Roland Garros 2022.

La campionessa degli US Open 2021 sta cercando di adattarsi ad una superficie che conosce poco, oltre ad aver dovuto fare i conti con qualche problema fisico.

“Dopo Madrid mi sono presa un paio di giorni liberi e tutti i dolori erano scomparsi. Poi sono arrivata qui a Roma e ho iniziato ad allenarmi, ma le cose non sembravano migliorare. 

Mi stavo allenando con alcune limitazioni. Come se non mi stessi muovendo davvero, stavo solo giocando dove sapevo sarebbe arrivata la palla, rimanendo in un angolo.

Credo di aver sottovalutato l’imprevedibilità della competizione in una partita, devi reagire. Ho sentito che oggi (martedì) durante la partita stavo solo spingendo troppo forte.

Sinceramente non pensavo di poter andare avanti perché stavo davvero lottando per muovermi. 

Bianca è una grande giocatrice. Non si arrenderà e ti rimanderà semplicemente la palla. Merito a lei per essere rimasta presente al 100%” – ha raccontato Emma.

La Raducanu dovrà gestire una grande pressione al Roland Garros: “Non vorrei perdermi l’Open di Francia. Voglio dire, l’intera stagione sulla terra porta ad esso.

Penso che le ultime settimane siano state davvero positive. Ho imparato molto su me stessa e il mio gioco è decisamente migliorato su questa superficie. 

Ma di sicuro devo assicurarmi che la mia schiena sia perfettamente a posto, per quanto tempo ci vorrà.

Non voglio giocare la mia prossima partita con un senso di limitazione perché penso di aver imparato la lezione da questa settimana, quando spingere, quando non spingere. Probabilmente oggi non era il momento giusto.

In ogni singolo torneo, sto imparando di cosa è capace il mio corpo, e di cosa non lo è. Sto imparando cosa funziona e cosa no.

È solo che lo sto facendo davanti a tutti. È qualcosa che ho accettato. Penso di essermi trovata sicuramente davanti a tante sfide”.


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: EMMA RADUCANU CREDE NELL'IMPRESA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.