ROLAND GARROS: FOGNINI AL SECONDO TURNO

Il tennista azzurro ha battuto Gregoire Barrere 6-4 6-1 6-4
domenica, 30 Maggio 2021

TENNIS – E’ stato un buon esordio quello di Fabio Fognini all’edizione 2021 del Roland Garros. Sulla terra rossa della capitale francese infatti il tennista azzurro ha battuto Greogoire Barrere in tre set (6-4 6-1 6-4 il punteggio finale in su favore), qualificandosi per il secondo turno in poco più di due ore di gioco.

Fognini ha avuto il merito di risalire la china nel corso del primo parziale, recuperando da 2-4 e 30-40 con grande determinazione, infilando quattro game consecutivi dopo aver evitato di andare sotto di due break. Nella seconda frazione poi, ad eccezione del primo gioco nel quale ha dovuto salvare altre due palle break, il dominio del ligure è stato piuttosto netto. Mentre nel terzo set, dopo aver incanalato la sfida definitivamente dalla sua parte portandosi sul 4-0, Fognini ha gestito bene il tentativo di rimonta del francese mettendo in tasca la vittoria sul definitivo 6-4.

GIANNESSI

Ha sfiorato l’impresa poi Alessandro Giannessi, battuto al quinto set da Kei Nishikori (6-4 6-7 6-3 4-6 6-4 il punteggio finale in favore del giapponese) al termine di una sfida molto equilibrata e combattuta. Il grande rimpianto del tennista azzurro è quello di essere stato avanti avanti 4-2 nel quinto e decisivo parziale, purtroppo però non è riuscito a capitalizzare il prezioso vantaggio e Nishikori, dopo un medical-timeout chiamato sul 4-3, ha trovato il modo di rimontare fino al definitivo 6-4 con il quale si è qualificato per il secondo turno dello Slam parigino.

COCCIARETTO

E’ andata male infine, passando al torneo femminile, anche ad Elisabetta Cocciaretto, rientrata nel tabellone principale parigino come lucky-loser ma battuta al primo turno da Ana Bogdan. La tennista rumena si è imposta in due set (6-1 6-3 lo score conclusivo) e la azzurra ha dovuto quindi salutare molto velocemente il Roland Garros.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: FOGNINI AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.