ROLAND GARROS: FOGNINI SI FERMA AL TERZO TURNO

L'azzurro è stato battuto in tre set (6-4 6-1 6-3) dall'argentino Delbonis
venerdì, 4 Giugno 2021

TENNIS – Sembrava una bella occasione per poter accedere alla seconda settimana del Roland Garros, soprattutto per quanto aveva fatto vedere al secondo turno contro Marton Fucsovics. Purtroppo però Fabio Fognini è incappato in una giornata decisamente negativa e il posto negli ottavi di finale dello Slam parigino se lo è preso Federico Delbonis, uscito vittorioso con un netto 6-4 6-1 6-3 dal match giocato oggi sul “Suzanne Lenglen”.

L’argentino è stato praticamente perfetto, sia al servizio che con i suoi colpi da fondo campo, mentre il ligure non è mai riuscito ad entrare veramente in partita. E per tutto l’incontro ha dato l’impressione di non sentire bene la palla, né di avere la capacità e la forza di reagire quando il suo avversario ha pigiato forte sul pedale dell’acceleratore. Quando la pioggia poi ha costretto gli organizzatori ad interrompere l’incontro alla fine del secondo set, c’è stata la speranza di poter vedere un Fognini diverso alla ripresa del gioco, o quanto meno che l’inerzia della sfida potesse cambiare. Invece Delbonis non ha fatto una piega e anche nel terzo set ha comandato le operazioni con grande solidità. Alla fine quindi il tennista azzurro ha dovuto alzare bandiera bianca, non senza un certo rammarico sapendo che aveva di fronte un avversario certamente alla sua portata, ma evidentemente oggi non era il suo giorno e la felicità è tutta di Delbonis.

(Nelle foto Fabio Fognini – Patrick Boren)


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: FOGNINI SI FERMA AL TERZO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.