ROLAND GARROS: IGA SWIATEK È LA PRIMA FINALISTA

La numero 1 del mondo è la prima finalista del Roland Garros 2022, demolita Kasatkina
venerdì, 3 Giugno 2022

Tennis. Iga Swiatek ha raggiunto la sua seconda finale in carriera al Roland Garros liquidando agevolmente Daria Kasatkina con lo score di 6-2 6-1 in poco più di un’ora.

La numero 1 del mondo non ha mai permesso alla sua avversaria di credere nell’impresa, ottenendo la sua 34ma vittoria consecutiva.

Sembra essere tutto apparecchiato per il trionfo di Iga, che si è impossessata dello scettro lasciato vacante da Ash Barty.

“Il solo fatto di essere riuscita a tornare in finale è grandioso, soprattutto perché non sapevo come avrei giocato qui dopo così tanti tornei disputati.

D’altro canto, mi pare ovvio che la mia serie (di vittorie consecutive, ndr) possa finire presto, quindi a maggior ragione voglio affrontare un match alla volta. 

Non sono arrivata a questo torneo con obiettivi precisi. Sono semplicemente orgogliosa di me stessa, anche perché nei Grandi Slam c’è un’atmosfera diversa e a volte anche i favoriti escono presto.

Cerco di tenere le mie aspettative piuttosto basse“ – ha detto Swiatek in conferenza stampa.

L’ultimo ostacolo sul suo cammino sarà Coco Gauff: “Sono innanzitutto molto felice che lei stia facendo bene, perché anche lei credo abbia avuto una quantità enorme di pressione.

Sono sicura che le ci sono volute molte energie per riuscire a gestire tutto al meglio, però non posso giudicarla, non lo so che cosa accada nella sua testa.

Da quello che vedo in campo, fondamentalmente sta migliorando anno dopo anno: tendo a dimenticare che ha 18 anni quando la vedo giocare.

È ​​difficile da dire, sicuramente mi piace vincere! Mi piace quella sensazione che provo dopo aver vinto uno scambio prolungato, che magari sono riuscita a vincere con un bel colpo.

Oppure quando mi rendevo conto che le mie gambe non ne avevano più ed ero sicura che fosse così anche per la mia avversaria.

Senti che tutti gli allenamenti che hai fatto alla fine sono serviti”. La finale femminile andrà in scena sabato pomeriggio.


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: IGA SWIATEK È LA PRIMA FINALISTA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.