ROLAND GARROS, IL PROGRAMMA DI DOMANI: COSA SUCCEDE

Il Roland Garros dovrebbe riprendere domani, dopo lo stop odierno: condizionale d'obbligo, perché le previsioni non promettono nulla di buono
lunedì, 30 Maggio 2016

Tennis. Scende la pioggia in quel di Parigi e, dopo esattamente 16 anni, non si disputa alcuna partita del Roland Garros. Dovevano fra gli altri scendere in campo Djokovic, Wawrinka e le Williams: ora il programma si fa ben più fitto, con un quarto di finale di lusso.

Partiamo dai match da completare, sono due ed entrambi in campo femminile: Halep-Stosur ferme sul 5-3 servizio per l’australiana e A.Radwanska-Pironkova sul 6-2, 3-0 per la polacca. Vanno a completare il programma che si sarebbe dovuto svolgere oggi, S.Williams-Svitolina e V.Williams-Bacsinszky. Doveva scendere in campo anche la Suarez Navarro contro la baby classe ’95 Putintseva, mentre la Keys attende l’olandese Bertens.

In campo maschile oggi erano previsti 4 incontri: Djokovic-Bautista Agut, Ferrer-Berdych, Goffin-Gulbis e Granollers-Thiem. A questi si aggiungono i primi due quarti di finale, quello tra il campione in carica Wawrinka e la sorpresa Troicki. Tutte le attenzioni del pubblico francese saranno però rivolte al match fra Murray e Gasquet, al suo primo quarto di finale a Parigi.

Non un bel ritorno di immagine per il torneo più importante al mondo su terra, proprio per questo da tempo si lavora circa la possibilità di donare al Roland Garros un tetto quanto meno per il centrale. E’infatti l’unico dei 4 Slam ancora sprovvisto di questa soluzione, visto che da settembre di quest’anno anche lo Us Open sarà dotato della copertura sull’Arthur Ashe. I soliti problemi burocratici, legati all’impatto ambientale che ciò avrebbe sulla zona circostante, ne hanno rallentato i lavori sino ad interromperli negli ultimi mesi.

La speranza, condivisa con l’Italia, è quella di vedersi assegnare le prossime Olimpiadi nel 2024, così da fornire un’accelerata imponente all’iniziativa. Anche perchè se quest’oggi non si è giocato per niente, non vi sono migliori auspici per domani: la giornata è infatti annunciata uggiosa e piuttosto piovosa in diversi momenti della giornata.

Le possibilità che la finale non si disputi nella canonia domenica sono piuttosto alte.


Nessun Commento per “ROLAND GARROS, IL PROGRAMMA DI DOMANI: COSA SUCCEDE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.