ROLAND GARROS: KENIN E KVITOVA IN SEMIFINALE

La statunitense e la ceca si giocheranno un posto per la finale dopo le rispettive vittorie contro Collins e Siegemund
mercoledì, 7 Ottobre 2020

TENNIS – Si è delineato definitivamente il quadro delle semifinali del tabellone femminile del Roland Garros. Dopo Nadia Podoroska e Iga Swiatek infatti, anche Sofia Kenin e Petra Kvitova sono entrate tra le prime quattro dello Slam parigino, battendo rispettivamente Danielle Collins (6-4 4-6 6-0) e Laura Siegemund (6-3 6-3). La statunitense e la ceca si affronteranno quindi per un posto in finale e visto che oggi non hanno dovuto spendere troppe energie e premesse per vedere una bella sfida ci sono tutte.

KENIN

Il match tra Sofia Kenin e la connazionale statunitense Danielle Collins è stato piuttosto equilibrato per due set, anche perché entrambe hanno giocato con grande attenzione cercando di commettere meno errori possibile. Ma chissà come sarebbe potuta andare se nel terzo parziale la Collins non avesse accusato un problema fisico che le ha impedito praticamente di continuare a giocare. Quello che conta però è che la Kenin ha potuto approfittare di questo infortunio e dopo aver ceduto la seconda frazione rischiando di veder girare la sfida dalla parte della sua avversaria, ha preso il largo mettendo in tasca la vittoria con un veloce 6-0 (segnato anche dall’inevitabile medical-timeout chiamato dalla Collins) che le ha regalato l’accesso alla prima semifinale della sua carriera allo Slam parigino.

KVITOVA

Non ha avuto particolari problemi invece Petra Kvitova, che nell’incontro che ha aperto il programma odierno del “Philippe Chatrier” ha liquidato la tedesca Laura Siegemund con un doppio 6-3. Dopo un primo set gestito quasi con il pilota automatico grazie al break ottenuto nel quarto game, nel secondo la Kvitova ha avuto qualche problemino in più al servizio, permettendo per due volte alla Siegemund di recuperare un break di svantaggio. Ma dal 3-3 la tennista ceca ha ripreso il pieno comando delle operazioni rimettendo il piede sull’acceleratore. E grazie a tre giochi consecutivi portati a casa cin autorità si è assicurata vittoria e qualificazione alle semifinali del Roland Garros.

(Nella foto Sofia Kenin – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: KENIN E KVITOVA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.