
ROLAND GARROS, LORENZI KO NELLA MARATONA
TENNIS – Bravo, generoso, infaticabile. Ma non basta una sfilza di aggettivi positivi a Paolo Lorenzi per avere la meglio su Gilles Muller. Nella ripresa del match iniziato ieri, valevole per il primo turno al Roland Garros, il lussemburghese numero 55 del mondo s’impone 4-6, 4-6, 7-6(5), 7-6(1), 6-4 in quattro ore e due minuti totali. Decisivo quel quinto set – dimensione mai troppo simpatica all’azzurro – giocato oggi e durato trentasette minuti. Con un Muller di corsa e un Lorenzi non al top.
Scarna, come prevedibile, la cronaca. Il campo 6, a quanto pare, è quello delle maratone. Paolino e Muller arrivano lì dopo che Becker ha appena superato 10-8 Verdasco al quinto. Avendo vinto gli ultimi due set della contesa, psicologicamente il lussemburghese parte in lieve vantaggio. A ciò si uniscono le non perfette condizioni fisiche dell’italiano; dai calzoncini spunta ancora la robusta fasciatura applicata ieri sulla coscia destra, in avvio della quarta frazione. Quanto al match, il suo epilogo sembra ricalcare quanto accaduto ieri prima della sospensione. Frequente ricorso al serve and volley da parte di Muller, poi colpi potenti e profondi, uniti a tanta aggressività; mentre Lorenzi, costretto a correre, fa gli straordinari in difesa.
Al primo turno di servizio dell’italiano arriva il break. Muller approfitta di un doppio fallo e di due fruttuose discese a rete ed è subito 2-0. Immediato il controbreak da parte di Paolino, game successivo vinto a zero, 2-2 il punteggio e tutto da rifare. Il toscano ci prova, resta incollato al punteggio, ma non riesce a spingere come vorrebbe e ogni scatto è una coltellata. Infine, sul 5-4 Muller, il break a zero del lussemburghese. E’ lui a vincere la sfida, lui che affronterà Novak Djokovic nel secondo turno. Applausi a Lorenzi, che saluta.
Nessun Commento per “ROLAND GARROS, LORENZI KO NELLA MARATONA”