ROLAND GARROS: TIMEA BACSINSZKY VOLA IN SEMIFINALE

La tennista svizzera, al termine di un match interrotto per due volte a causa della pioggia, ha sconfitto Kristina Mladenovic con un doppio 6-4
martedì, 6 Giugno 2017

TENNIS – E’ stato un quarto di finale “tormentato” dalla pioggia, come del resto tutta la giornata della terra rossa parigina, ma dopo due stop forzati e un’ora e quarantanove minuti di gioco, sul campo centrale Timea Bacsinszky è riuscita a portare a casa la vittoria ai danni di Kristina Mladenovic (6-4 6-4 lo score conclusivo in favore della svizzera) staccando il biglietto per le semifinali del Roland Garros.

Nel primo set entrambe le giocatrici hanno mostrato un po’ di nervosismo di troppo, visto che hanno commesso diversi errori e non sono riuscite a gestire bene i rispettivi turni di battuta. Ben cinque infatti sono stati i break complessivi del parziale, e ad andare in vantaggio è stata sempre la svizzera, che nelle prime due occasioni si è fatta rimontare (prima da 2-0 a 2-2 e poi da 4-2 a 4-4), ma dopo un combattutissimo nono game (durato oltre dieci minuti) nel quale è riuscita a sfruttare la quarta di un’altra serie di palle-break (di cui due consecutive sul 15-40) salendo così sul 5-4, la Bacsinszky ha respinto l’ulteriore tentativo di reazione della Mladenovic, arrivata nel decimo gioco a procurarsi una nuova palla-break per il possibile 5-5, e ha chiuso i conti del primo parziale sul 6-4.

Quindi, all’inizio del secondo set, è arrivata la prima sospensione dell’incontro a causa della pioggia arrivata su Parigi, sul punteggio di 1-1 e con la Mladenovic al servizio sul 30-40, e le oltre due ore di sosta forzata sembravano aver fatto bene alla francese, che alla ripresa del gioco, dopo aver salvato la palla-break, ha allungato sul 3-1 tra gli applausi del pubblico del “Philippe Chatrier”. Sul 30-15 del game successivo però la Mladenovic ha commesso un doppio fallo, e da quel momento ha subito il micidiale parziale della Bacsinszky che si è portata sul 4-3 e servizio, prima che la pioggia costringesse gli organizzatori a sospendere di nuovo l’incontro ancora una volta a causa della pioggia. Stavolta però lo stop è durato pochi minuti, e la svizzera è riuscita a recuperare da 0-30, grazie a quattro punti consecutivi, portandosi sul 5-3, e dopo che la Mladenovic ha tenuto il servizio per il momentaneo 5-4 sprecando poi una preziosa palla-break del possibile 5-5 mettendo in rete un dritto da fondo campo, la Bacsinszky alla prima opportunità ha portato a casa la vittoria sul definitivo 6-4, eguagliando così a distanza di due anni il miglior risultato della sua carriera. E stavolta, foete di una maggiore esperienza e di un convinzione nei propri mezzi ancora più forte, sarà determinata a conquistare un risultato diverso rispetto a quando nel 2015 perse da Serena Williams.

(Nella foto Timea Bacsinszky – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ROLAND GARROS: TIMEA BACSINSZKY VOLA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.